, ,

Girada: come funziona, consigli e guida completa in italiano

Girada offre prodotti di altissimo livello sul mercato, come smaratphone, console da gioco e viaggi a prezzi stracciati: ecco la verità

come funziona girada guida completa

In Italia ci sono sempre più persone che acquistano online, quanti di noi non hanno mai comprato prodotti o servizi su Amazon o su eBay? Sulla scia di questo grande successo, nascono ogni giorno e-commerce e store che consentono di acquistare con grande rapidità e con sconti e promozioni spesso di grande entità e molta convenienza: Girada è uno di questi, promette sconti fino all’80% su prodotti quali smartphone, console da gioco, cuffie, PC, Portatili, Mac Book Pro, iPhone, iPad, Nintendo Switch e molto altro.

Iniziamo subito nel dire che Girada è un servizio affidabile e testato personalmente da noi, ma cerchiamo di fare chiarezza sui prezzi cosi bassi e che stanno attirando sempre più le attenzioni del pubblico.

Come funziona Girada

Qual è il sistema di funzionamento di Girada? Come fa a promettere e consegnare prodotti a prezzi cosi bassi?

Girada permette di prenotare prodotti ad un prezzo davvero stracciato (solitamente 1/3 del valore commerciale) e spesso anche più basso del prezzo dell’ingrosso. Il sistema si basa su una sorta di piramide: per ottenere lo sconto totale dell’80% (pagando ad esempio un iPhone 7 Plus 64GB neanche 290 euro) hai bisogno di invitare 3 amici ad acquistare lo stesso prodotto o per lo meno un prodotto della tua stessa fascia di prezzo (in questo caso 290 euro).

Dove sta la fregatura di Girada? Funziona davvero?

Il giochino è davvero facile: ogni volta che su Girada ci sono 4 prenotazioni 1 prodotto viene spedito. In questo modo il sito Girada guadagna 4 volte tanto permettendo di ottimizzare al massimo i costi di gestione e facendo risparmiare una enormità agli utenti.

come funziona girada spiegazione

Ecco uno schema per far capire meglio il suo funzionamento:

  1. Girada riceve l’acquisto dell’utente X,
  2. L’utente X invita 3 amici ad eseguire la prenotazione (e pagamento) dello stesso prodotto,
  3. Girada spedisce il prodotto dell’utente X.

Informazioni su prenotazione e pagamento su Girada

Ovviamente la prenotazione è legata all’acquisto: una volta prenotato il prodotto devi necessariamente pagarlo entro 3 giorni. Dopo aver eseguito questo step i tuoi soldi restano congelati sul tuo conto privato del sito e il prodotto viene spedito non appena i 3 tuoi amici acquistano il medesimo prodotto.

Tuttavia il pagamento del prodotto avviene con lo sconto già al massimo dell’80%, pertanto se vuoi comprare ad esempio un Samsung S8 Plus, dovrai pagare semplicemente 290 euro e non 940 euro. Girada ti riserva fin da subito il prezzo piu basso. Non hai limiti di tempo per invitare i tuoi amici.

Garanzia e possibilità di reso su Girada

Tutti i prodotti acquistati su Girada hanno garanzia di 2 anni come dettato da legge. Inoltre puoi richiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto se non sei soddisfatto.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare su Girada

Puoi utilizzare qualsiasi metodo di pagamento tra: Bonifico bancario e Paypal. Da specificare che puoi pagare con PayPal, in modalità inversa, ovvero paghi il prezzo intero e poi hai 6 mesi per trovare gli amici e ricevere il rimborso. Altrimenti paghi la prenotazione e NON HAI limiti di tempo per trovare gli amici.

Consigliamo tuttavia di utilizzare il metodo Bonifico Bancario più sicuro e sopratutto il più economico in termini di sconto.

Liste Girada: Dove trovo gli amici da invitare?

Niente paura se non hai 3 amici da invitare, ci pensano le numerose liste di Girada, organizzate e gestite da utenti esperti. Ti basterà entrarne a farne parte e inviare il tuo codice amico, loro penseranno a gestire il tuo codice amico e ad assegnarlo ad altri acquirenti.

Trovi anche numerosi gruppi facebook e fan page dedicate a questo, puoi scegliere quella che più preferisci in base alla popolarità.

E’ davvero conveniente acquistare su Girada

Se cercate qualcosa di non rischioso allora opterei per acquistare un prezzo intero, tuttavia se si entra in una lista numerosa si hanno enormi possibilità di risparmio. Tuttavia hai tempo illimitato per trovare gli amici e ottenere il prodotto con il massimo sconto.

Se non ci si affida alle liste il rischio è di non portare alcun amico e dover pagare il prezzo più alto. Trovi Girada al seguente link.

Luca Chialastri