, , ,

Koogeek BP2 su Android per misurare la pressione adesso in sconto su Amazon

Koogeek BP2 collegato ad Android per misurare la pressione

Koogeek BP2

Koogeek è il brand che produce gli apparecchi intelligenti di ultima generazione per la cura della persona, anche attraverso i sistemi operativi di Android sugli smartphone. Koogeek BP2 è stato realizzato come un misuratore di pressione sanguigna da braccio collegato direttamente allo smartphone Android per la lettura dei risultati. La connessione avviene tramite  Bluetooth o WiFi, i dati della misurazione invece, come i valori della pressione massima, minima e pulsazioni appaiono sullo schermo LCD.

Koogeek BP2 è stato insignito dell’autorizzazione dalla FDA, Food And Drug Administration, per l’utilizzo americano e il marchio CE a garantire il rispetto delle normative europee in materia. Si indossa come un bracciale che funziona tramite una batteria integrata ricaricabile attraverso un connettore microUSB. Il firmware di Koogeek BP2 può essere aggiornato in modalità wireless con la certezza di un dispositivo sempre funzionale e sempre aggiornato. Il costo di commercio italiano è pari ai 69,99 euro che ritroviamo sul sito di Amazon che propone un codice di sconto,  Z8XOD7DA, per ottenere un risparmio del 50% sul prezzo di listino. Il modello da polso ha un prezzo di listino di soli 32.99 euro, con spedizione gratuita.

Koogeek BP2 è a tutti gli effetti un misuratore di pressione smart, fornito di WiFi e Bluetooth, chip Texas Instruments CC2541 integrato per assicurare una corretta rilevazione dei valori, compreso il controllo ed il monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca. Koogeek può raccogliere fino a 16 utenti di dati, contemporaneamente, memorizzandoli nel Koogeek Cloud, ma è l’applicazione  “Koogeek Smart Health“, disponibile per Android e iOS e compatibile anche con Apple Health, che li organizzerà in grafici settimanali e mensili. E’ persino possibile inviare i dati riscontrati direttamente al proprio medico e condividere i dati sui social network grazie ad applicazioni come WeChat. Oltre al salvataggio dei dati vi saranno consigliate metodiche per migliorare la salute attraverso un’alimentazione corretta e un corretto esercizio fisico. Tuttavia il suo utilizzo non è da intendersi in sostituzione al parere professionale del medico curante.

Per essere certi di utilizzare al meglio Koogeek BP2  basterà inserirlo nella parte superiore del braccio a 2/3 centimetri circa dal gomito, al fine di ottenere dei dati precisi e attendibili di rilevazione.