,

Il nuovo Nokia 3310 anche in Italia: caratteristiche e novità

Nokia 3310 tra poche ore tutti gli italiani lo potranno acquistare, stile retrò desiderato dal marchio finlandese

nuovo Nokia 3310

Nokia 3310 tra poche ore tutti gli italiani lo potranno acquistare, stile retrò desiderato dal marchio finlandese, il prezzo è si dice che non eccessivo il suo design festoso con una durata batteria immortale.

In India, Russia e Regno Unito già da una settimana  si poteva comprare, da oggi 25 maggio, si dice che già sono in circolazione in vari negozio. Il Nokia 3310 nuovo di sicuro non è un smartphone.  Vediamo insieme i suoi requisiti.

Nuovo Nokia 3310 con le sue caratteristiche

Il Nokia 3310 è la “ristampa” dello memorabile dispositivo scoperto dal gruppo finlandese nel 2000, come primo impatto può ricordare il vecchio cellulare, ma vi sono state fatte diverse modifiche. Il design ha linee più delicate e tondeggianti, si può scegliere fra vari colori simpatici: blu e grigio (opachi) oppure rosso e giallo (lucidi).

Le misure del Nuovo Nokia 3310

Il Nokia 3310 ha le dimensioni di 115,6 millimetri x 51 millimetri, mentre il suo spessore è di 12,8 millimetri. Le qualità tecniche, sia per quanto riguarda il hardware che di software, non sono assolutamente competitive con gli smartphone attuali. Con il Nokia 3310 grazie ad i suoi effetti ritorniamo al passato, il suo un display (logicamente non touch) da 2,4 pollici, con una risoluzione da (240 x 320) pixel. Un’unica fotocamera, sul retro da 2 megapixel. La connessione disponibile solo su 2G. L’apparecchio serve per parlare al telefono, udire la radio e leggere Mp3.

La batteria del Nuovo Nokia 3310 dura un mese

Il Nokia 3310 è un cellulare spartano, e sarà amato dalle persone che vogliono rivivere il loro passato, infatti la capacità della batteria, ha una durata di 31 giorni in stand-by e regge 22 ore di colloquio telefonico. Vi è poi Snake (a colori), uno dei divertirsi giochini, con le sue iconici della storia. Il prezzo è del Nuovo Nokia 3310 prodotto: 59,99 euro.

 

Il gruppo finlandese, in passato ha avuto momenti d’oro, infatti nel 2000 era leader di mercato, ma oggi le cose sono un poco cambiate, la società è stata creata a Helsinki ma è ispezionata da un fondo d’investimento, Smart Connect LP, in poche parole, della vecchia Nokia non è rimasto tanto, anzi è rimasto un spicchio di una fettina di mercato rimanente e per il marchio.  Chi sa può essere che risale a galla con il Nokia 3310, voi cosa ne pensate?

 

Marina