Migliori recensioni su acquisti online e non

Il nuovo Nokia 3310 anche in Italia: caratteristiche e novità

Nokia 3310 tra poche ore tutti gli italiani lo potranno acquistare, stile retrò desiderato dal marchio finlandese, il prezzo è si dice che non eccessivo il suo design festoso con una durata batteria immortale.

In India, Russia e Regno Unito già da una settimana  si poteva comprare, da oggi 25 maggio, si dice che già sono in circolazione in vari negozio. Il Nokia 3310 nuovo di sicuro non è un smartphone.  Vediamo insieme i suoi requisiti.

Nuovo Nokia 3310 con le sue caratteristiche

Il Nokia 3310 è la “ristampa” dello memorabile dispositivo scoperto dal gruppo finlandese nel 2000, come primo impatto può ricordare il vecchio cellulare, ma vi sono state fatte diverse modifiche. Il design ha linee più delicate e tondeggianti, si può scegliere fra vari colori simpatici: blu e grigio (opachi) oppure rosso e giallo (lucidi).

Le misure del Nuovo Nokia 3310

Il Nokia 3310 ha le dimensioni di 115,6 millimetri x 51 millimetri, mentre il suo spessore è di 12,8 millimetri. Le qualità tecniche, sia per quanto riguarda il hardware che di software, non sono assolutamente competitive con gli smartphone attuali. Con il Nokia 3310 grazie ad i suoi effetti ritorniamo al passato, il suo un display (logicamente non touch) da 2,4 pollici, con una risoluzione da (240 x 320) pixel. Un’unica fotocamera, sul retro da 2 megapixel. La connessione disponibile solo su 2G. L’apparecchio serve per parlare al telefono, udire la radio e leggere Mp3.

La batteria del Nuovo Nokia 3310 dura un mese

Il Nokia 3310 è un cellulare spartano, e sarà amato dalle persone che vogliono rivivere il loro passato, infatti la capacità della batteria, ha una durata di 31 giorni in stand-by e regge 22 ore di colloquio telefonico. Vi è poi Snake (a colori), uno dei divertirsi giochini, con le sue iconici della storia. Il prezzo è del Nuovo Nokia 3310 prodotto: 59,99 euro.

 

Il gruppo finlandese, in passato ha avuto momenti d’oro, infatti nel 2000 era leader di mercato, ma oggi le cose sono un poco cambiate, la società è stata creata a Helsinki ma è ispezionata da un fondo d’investimento, Smart Connect LP, in poche parole, della vecchia Nokia non è rimasto tanto, anzi è rimasto un spicchio di una fettina di mercato rimanente e per il marchio.  Chi sa può essere che risale a galla con il Nokia 3310, voi cosa ne pensate?