, ,

IP Camera Telecamera Wireless per Esterno WIFI Videosorveglianza Notturna

Prima di procedere con questa recensione ho aspettato diverse settimane ed ho letto accuratamente tutti i commenti della gente. Mi reputo un professionista del settore ed esperto in networking quindi posso dirvi che il 90% delle persone ha commentato senza aver un minimo di conoscenza nel settore digital. Vi dico subito che il mio voto è altissimo e vi spiego il perchè ed i link per installarlo.

DETTAGLI TECNICI

Peso articolo 1,3 Kg
Dimensioni prodotto 24,8 x 18,8 x 12 cm
Numero modello articolo TELECAMERAIP_ESTERNA
Numero di articoli 1
Batterie/Pile incluse? No
Batterie/Pile necessarie? No

VIDEOSORVEGLIANZA A POCHI EURO E APP ANDROID/IPHONE

Mio padre voleva installare un sistema di videosorveglianza nella sua villetta e aveva ricevuto dei preventivi assurdi (da 1500 euro in sue). Beh, io gli ho configurato queste ip cam alle quale può accedere anche quando è fuori casa in meno di 100 euro grazie ad una applicazione per Android e iPhone/iPad.

CARATTERISTICHE

Ne ho acquistata una per provare, visto il costo davvero basso e le caratteristiche di spicco, e ne sono rimasto entusiasta cosi ne ho acquistate altre due. Con pochi minuti sono riuscito a installare nella rete wifi di mio padre tutte e tre le ip cam e le ho impostate affinché potesse collegarsi ad esse anche quando è a lavoro e quindi fuori casa e non solo da dentro casa. Le ip cam hanno sistema infrarossi, quindi offrono visibilità anche in notte fonda. Hanno un raggio d’azione profondo ma non esteso (quindi non fatevi strane illusioni), ha poca angolatura ed ha un obiettivo fisso (non potrete muoverla tramite l’applicazione). Ha la funzione di sensore di movimento e vi avvisa con una notifica sul telefono quando questo accade cosi da darvi modo di collegarvi in fretta e appurare se è vero o meno. Una volta configurato potrete accedere alla visione delle cam tramite una applicazione android e iOS (la trovate scritta nel libretto istruzioni), oppure potrete collegarvi direttamente tramite PC grazie all’IP PUBBLICO (se avete fastweb dovete chiamare l’assistenza e farvi passare da IP PRIVATO a IP PUBBLICO, il servizio è gratuito).

Il pannello di configurazione ha tantissime funzionalità, come ad esempio, la possibilità di impostare un indirizzo mail dove inviare le foto scattate quando c’è il sensore di movimento o è possibile aumentare o meno la sensibilità di questa funzionalità. Il pannello può essere impostato anche in italiano.

IP Camera Telecamera Wireless per Esterno WIFI Videosorveglianza Notturna (2)

PRO E CONTRO

PRO:
– Pannello di configurazione avanzato
– Funzionalità di sistema infrarossi
– Sensore di movimento
– Configurazione WIFI e IP ESTERNO semplici da impostare
– Qualità video buona
– Costo bassissimo per le funzionalità che offre

CONTRO
– Angolo visuale limitata
– Problemi nell’invio di foto scattate via mail
– Difficoltoso da configurare per l’accesso IP ESTERNO

Consigliato per chi vuole installare un sistema di videosorveglianza interna o esterna, a casa o in ufficio, senza dover pagare preventivi da costi smisurati. Lo puoi acquistare a prezzo scontato su Amazon al seguente link.

Luca Chialastri