Migliori recensioni su acquisti online e non

Power Bank a energia solare, Lava Solar Charge 2: come ricaricare smartphone dal fotovoltaico

Le Power bank sono caricabatteria di emergenza che hanno un grandissimo limite: devono essere ricaricati per ricaricare i dispositivi e quando l’energia è esaurita diventano un peso morto. Per questo sono nate sempre più numerose le power bank ad energia solare, recensiamo il prodotto Lava Solar Charge 2.

Il caricatore Power Bank Lava 2 è un dispositivo che consente di ricaricare qualsiasi dispositivo Apple, Android, Kindle e qualsiasi altro device compatibile con USB. La struttura è formata da pannelli solari da 3.5 Watt ed è perfetto per chi ama viaggiare.

La batteria al suo interno è di 6.000 mAh di potenza e consente di ricaricare contemporaneamente anche due smartphone, può essere ricaricato completamente posizionandolo alla luce solare in 10 o 12 ore. Non solo, puoi decidere di ricaricalo come le comuni Power bank utilizzando un cavo Usb e collegandolo alla rete elettrica o ad un PC desktop o portatile.

Offre un display che consente di mostrare il processo di ricarica e quindi anche il suo stato di energia autonoma, una volta che la ricarica è completa può ricaricare con facilità qualsiasi dispositivo. Sul pannello frontale offre ben 2 porte USB da utilizzare per ricaricare anche più di un dispositivo contemporaneamente e una porta ad uscita 2.1 A per ricarica veloce per dispositivi compatibili.

Il pannello esterno è gommato grigio il ché permette di non cadere se afferrato, inoltre dispone di un libretto istruzioni e un cavetto USB gratuito.

Se sei un amante dei viaggi e delle escursioni sicuramente questo dispositivo è fatto apposta per te. Può essere usato semplicemente se vuoi andare al mare e vuoi avere un ciclo di ricarica completo per chiunque. Puoi comprarlo nello store ufficiale Xtorm.