,

Recensione Robot Aspirapolvere A325 di Wisdom Robotic

Diciamo la verità, quanti vorrebbero uscire la mattina per andare a lavoro e tornare con la casa pulita? Si, potremmo pagare qualcuno per farlo, è vero, ma sarebbe ancora più bello se tutto fosse gratuito e non entrassero estranei a casa nostra.

Con i Robot aspirapolvere possiamo sicuramente contare su pulizia del pavimento, per questo abbiamo testato uno dei prodotti di punta del mercato:  l’aspirapolvere Robotico Amtidy A325 di Wisdom.

Recensione Aspirapolvere Robotico Amtidy, Wisdom Robotic Mini Robot Aspirapolvere A325

Molti resteranno scettici nel provare ad usare un macchinario simile, perchè credono sia piuttosto complesso doverli gestire, comandare, ricaricare e fargli pulire i punti più ostici. Con questa recensione analizzeremo tutte le sue caratteristiche e vi faremo scoprire che tutto è possibile con questo gioiello della tecnologia.

Ha le stesse caratteristiche del famoso Roomba, ma con un prezzo a dir poco decimato (costa almeno 1/3 del prezzo originale. Ma il costo più basso corrisponde a cattiva qualità? A quanto pare no. Ma partiamo dalla confezione.

Confezione

Innanzitutto arriva in un pacco robusto a dir poco professionale con in bella vista il prodotto in oggetto. Al suo interno troviamo, oltre al Robot Aspirapolvere questi accessori:

  • Telecomando con utilissime funzionalità;
  • Estensore Wifi
  • Libretto istruzioni
  • Base per la ricarica automatica
  • Due prese di corrente con alimentatori (una è per la presa americana, una europea)
  • Muro esteso
  • Panno di pulizia
  • Spazzola extra;
  • Filtro aggiuntivo.

Prodotto e caratteristiche

Il prodotto è costruito con ottima fattura ed è molto gradevole anche di estetica. Linee moderne e minimal, è possibile scegliere fra due tipi di colori: nero e dorato.

Il pannello superiore presenta un ampio display con alcuni comandi azionabili tramite touch screen. Mentre di lato troviamo il pulsante per accenderlo e spegnerlo. Dallo stesso punto possiamo cambiare il filtro del prodotto con enorme facilità (viene spiegato anche nel libretto istruzioni).

Nel pannello inferno troviamo due grandi setole fatte in silicone ed una spazzola a setola che raccoglie briciole e polvere depositati in punti non raggiungibili dal robot.

L’aspirapolvere robotica ha davvero tantissime funzionalità avanzate, come la possibilità di attivarlo in determinati orari della settimana (magari potete impostarlo in maniera che si azioni quando siete a lavoro o a studiare). Si attiverà all’orario prestabilito e pulirà da se. Unica pecca è che se il robot raggiunge la ricarica completa, si azionerà automaticamente, pertanto è consigliato, quando andate a dormire o siete a casa, di spegnerlo manualmente tramite il pulsantino.

Velocità di pulizia

E’ possibile scegliere fra diverse modalità di velocità di pulizia ed è possibile impostarlo comodamente dal telecomando.

Modalità di pulizia

Il robot A325 è abilitato ad attivare 2 modalità di pulizia: quello completo, che farà il giro automatico della stanza/appartamento senza limiti, e quello Spot, che invece localizzerà e pulirà solo i punti sporchi.

Tra le piccole pecche è che non memorizza l’area di superficie: la cancella ogni volta che si mette in ricarica, quindi è facile che ripeterà la pulizia spesso in alcuni punti. Importantissima è anche la modalità sicurezza: se l’aspirapolvere sbatte contro qualche superficie che si impiglia con le setole, si stacca automaticamente in questo modo evitiamo situazioni e incidenti piuttosto scomodi.

Punti forti

Siamo rimasti sbalorditi da alcune caratteristiche che per un prodotti di prezzo cosi bassa non ci aspettavamo: innanzitutto il robot ha un sensore che riconosce esattamente dove è posizionata la base di ricarica e una volta che ha finito il suo lavoro di pulizia la localizza e vi si aggancia automaticamente. In secondo, mentre esegue la pulizia, non sbatterà contro gli ostacoli poichè ha un sensore che gli permette di evitare di sbattergli contro. Inoltre, se raggiunge delle scale, ad esempio, capisce che vi è un “salto” di almeno 4 centimetri e non prosegue.

Tra le altre cose può attivare una luce UV, anche se non abbiamo appurato o possiamo confermare che funzioni come dovrebbe.

Quanto dura la batteria?

Una ricarica completa avviene dopo almeno 4 ore e può durare per oltre 2 ore di pulizia.

Dove usarlo

Se sei intenzionato a comprarlo possiamo consigliarlo sopratutto in spazi dove non ci sono troppi ingombri e locali relativamente ampi, questo perchè se abbiamo troppi oggetti in giro per casa, il robot non riuscirà a pulire adeguatamente tutto quanto.

Prezzo e conclusioni

Con poco piu di 200 euro abbiamo a casa un gioiellino da fare invidia a robot di fascia alta. Può essere una ottima idea regalo oltre che un eccellente strumento di pulizia. Il produttore ci ha permesso di ricevere il prodotto con un codice sconto in cambio di una recensione onesta e imparziale.

Aspirapolvere Robotico Amtidy, Wisdom Robotic Mini Robot Aspirapolvere A325 (Black) (Cucina)


List Price: Prezzo non inserito
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

 

Luca Chialastri