,

SADES SA810: Cuffie di alta qualità audio + Microfono

Se siete amanti della musica o siete alla ricerca di un regalo geek che farà felice chi lo otterrà, questo headset è sicuramente quello che cercavate, non solo per il suo design estetico ma per le funzionalità che possiede e chi vi illustreremo. Parliamo della Sades SA810!

SADES SA810: Cuffie di alta qualità audio + Microfono

Premetto che ho tesetato nei giorni scorsi un headset Sony da oltre 80 euro e confrontandole con quelle Sades… non noto nessuna differenza! La qualità audio è estremamente alta e il marchio Sades è da anni una garanzia per gli amanti dell’audio.

Le Sades SA810 sono delle cuffie low cost che non hanno nulla da invidiare a quelle top gamma. Il design è sicuramente quello che lascia più di stucco perchè è molto accattivante e futuristica. Ho scelto quella bianca con cerchio nero e rifiniture celesti che riprendono lo stile del mio pc.

Le imbottiture delle cuffie sono isolanti a dir poco, tant’è che si riesce a sfruttare al massimo la musica ascoltata. Il cavo ha due jack, uno per le cuffie e uno per il microfono, ed a metà, trovate una sorta di pannello che consente di disattivare con un pulsante l’audio del microfono o aumentare o diminuire il volume della musica. La qualità audio è davvero elevata ed è adatta sia ad usi amatoriali che professionali.

L’esperienza che si vive è praticamente quella della simulazione surround 7.1. Il microfono molto elegante e moderno è a scomparsa. Vorrei sottolineare che è alquanto robusto e quindi resistente ad urti e colpi accidentali.

La qualità di trasferimento audio è molto molto buona. Sono completamente soddisfatto del prodotto sia sul lato estetico che da quello audio. Lo consiglio sopratutto a chi ama giocare su console come la Play Station o gaming online e vuole sfruttare anche server team speak. La spedizione del pacco è avvenuto nei tempi prestabiliti e la confezione risulta garantire al massimo la protezione del contenuto. Potete comprarle qui su Amazon ad un prezzo scontato.

Luca Chialastri