, ,

Samsung Galaxy J5 2017 recensione smartphone e qualità prezzo

Recensione dello smartphone Samsung Galaxy J5 2017

Samsung Galaxy J5

Anche quest’anno è giunta la nuova serie Samsung Galaxy J5 che sembra subito viaggiare su una linea d’onda superiore rispetto ai precedenti modelli smartphone del passato, sia come caratteristiche che come fascia di prezzo.

Il nuovo Samsung Galaxy J5 assomiglia, in parte, ad alcune caratteristiche dell’hardware di Galaxy A3, senza ombra di dubbio curato nel dettaglio e degno di un dispositivo di fascia media.

Recensione del nuovo smartphone Samsung Galaxy J5 2017

Samsung Galaxy J5 2017 presenta un processore octa core da 1,6 GHz, GPU Mali T830 MP2, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di luminosità, sensore di prossimità.

Sulla parte bassa del display, privi di retro-illuminazione, si trovano due tasti soft-touch, un tasto home, un sensore per le impronte digitali a sfioramento. La mancanza della retro-illuminazione è un tasto dolente per la sua fascia di prezzo sul mercato.

Riguardo alla connettività non subentra alcun problema di tipo funzionale in quanto, lo scambio dati LTE,  giunge alla Cat. 6, con GPS, NFC, Radio FM, WiFi ac e Bluetooth 4.2. Anche il vivavoce risulta buono,così come la funzionalità del WiFi.

Samsung Galaxy J5 2017 possiede lo stesso hardware del modello Samsung Galaxy A3, eppure il nuovo modello presenta alcune lacune che potrebbero rallentare la funzione del dispositivo di qualche secondo.

Le dimensioni dello smartphone corrispondono a 146.2 x 71.3 x 8 mm per un peso di 160 grammi, per 5,2 pollici di schermo display, facilmente malleabile e ampio per le esigenze di schermo grande, con buone capacità anche durante l’avvio di applicazioni gaming.

La particolare verniciatura a mono-scocca,disponibile in colore blu o nero, sembra non resistere all’uso prolungato, ma anche questa lacuna è risolvibile tramite la protezione di una cover per non rovinarne l’aspetto esteriore. Il resto delle linee è morbido e sinuoso.

Samsung Galaxy J5 2017 possiede un sensore principale da 13 mega pixel, per quanto riguarda il comparto fotografico, con ottica non stabilizzata F/1.7, una selfie-camera da 16 mega pixel con flash LED e apertura F/2.0, per un ottimo risultato a livello fotografico.

La batteria da 3000 mA garantisce un’autonomia discreta, ma non eccezionale, lo smartphone si presenta sul mercato compreso di Nougat con la Samsung Experience 8.1. con un prezzo di listino di 299 euro, in una fascia decisamente superiore per le sue funzionalità.

Samsung Galaxy J5 2017 è acquistabile online direttamente da questo link. 

Serena