,

Software EasyCutStudio: Recensione completa

Guida all’utilizzo del Software EasyCutStudio

Software EasyCutStudio Recensione completa

All’interno di numerosi precedenti articoli-recensione ci siamo spesso occupati di diversi software indispensabili a seconda dei differenti utilizzi, proprio come il Software EasyCutStudio del quale andremo a parlare nel corso delle prossime righe.

A livello informatico un software si dimostra in grado di eseguire diverse funzionalità, indicando i vari programmi appartenenti ad una piattaforma dotata di una serie specifica di istruzioni finalizzate allo svolgimento di un preciso lavoro e attività. Senza la presenza di un software non risulterebbe possibile utilizzare un qualsiasi computer, dimostrandosi quindi estremamente indispensabile, allo stesso modo per gli smartphone, i tablet, i dispositivi elettronici, i televisori di casa, ecc.

Attraverso questo nuovo articolo guidato ci occuperemo di analizzare tutte le caratteristiche del Software EasyCutStudio soffermandosi sulle finalità dello stesso e sugli aspetti principali.

Software EasyCutStudio: Recensione completa

Il Software EasyCutStudio rappresenta il modo più semplice e veloce per progettare e tagliare segni, scritte, grafica, forme, decalcomanie e adesivi. Trasformando la propria creazione di segni ad un livello completamente nuovo con EasyCutStudio, risultando il software per la taglierina n. 1 per Windows e Mac.

Il software si dimostra la soluzione completa per la progettazione, stampa, taglio e stampa + taglio,  con la possibilità di tagliare qualsiasi carattere TrueType, font OpenType, grafica, SVG, file PDF, così come i propri disegni originali con il plotter da taglio o plotter da taglio.

Questo fantastico software per il taglio di vinile supporta anche la vettorizzazione delle immagini bitmap e la libreria di forme incorporata include centinaia di disegni vettoriali pronti per essere tagliati. Con un’interfaccia utente intuitiva, EasyCutStudio può essere utilizzato da chiunque per tagliare disegni come un professionista. Il Software professionale per il taglio di segni si dimostra disponibile e compatibile con entrambe le versioni di Windows e macOS.

La progettazione non potrebbe essere più semplice grazie a questo potente software per plotter da taglio viene fornito con una serie di vari strumenti di disegno e modifica delle forme per disegnare e modificare qualsiasi forma direttamente sul tappeto. Disegnare facilmente forme uniche, modificare immagini vettoriali, creare loghi, modificare segni, personalizzare il testo con i caratteri sul computer e gli effetti speciali.

Il Software EasyCutStudio ti consentirà di progettare e tagliare le forme in modo più semplice rispetto a qualsiasi altro software per la creazione di segnaletica sul mercato.utilizzando lo  strumento di traccia per creare profili tagliabili da qualsiasi grafica raster importata (inclusi PNG, JPG, GIF, PSD, BMP, TIFF, ecc.) e immagini scansionate.

Software EasyCutStudio: Importa / Esporta la maggior parte dei formati, tagli e importazioni

Il software importa vari formati di file, inclusi AI, SVG, EPS, PDF, WPC e altri formati popolari come oggetti vettoriali modificabili, con la possibilità di tagliare qualsiasi forma e opere d’arte personalizzate. È inoltre possibile esportare il disegno in formato SVG, PDF, GIF, JPG, PNG, TIFF, BMP o FCM, stampando su taglio reso facile, veloce e preciso.

Il Software EasyCutStudio consente una reazione automatica di marchi di registrazione per applicazioni di stampa e taglio, trovando facilmente i segni di taglio del contorno. Si potranno convertire facilmente i disegni in modelli di strass, creando i propri modelli di strass personalizzati con caratteri tipografici di strass pronti.

Si dovranno solamente specificare la dimensione della pietra e la spaziatura per creare un modello di strass e le forme del reticolo. Basta selezionare un oggetto sullo schermo, quindi scegliere “Strass” da sotto il menu “Effetti” per visualizzare la finestra di strass mostrata di seguito.

È possibile impostare la modalità di taglio, il mirroring, tagliare solo la selezione, Stampa + Taglio, velocità, pressione, taglio multiplo (Taglia copie), offset della lama, sovrataglio e molti altri controlli professionali per il taglio del vinile. Tagliare segni di vinile con incredibile facilità.

La saldatura presente nel software è un’opzione avanzata che consente di creare testo e forme sovrapposti per diventare un’unica forma, unendo le forme insieme ovunque si verifichi una sovrapposizione. Esistono due modi per combinare forme / lettere: saldatura e unione.

Ulteriori caratteristiche del Software EasyCutStudio

Il flusso di lavoro di conversione in batch da SVG a FCM non ha eguali a nessun software di taglio di vinile disponibile sul mercato. Easy Cut Studio consentirà di dedicare meno tempo alla conversione di SVG in file FCM Brother ScanNCut e più tempo a tagliare e giocare con la carta.

EasyCutStudio consente inoltre di tagliare facilmente disegni complessi utilizzando più livelli, raggruppando per organizzare l’ordine di visualizzazione degli oggetti, mentre l’opzione Shadow Layer creerà ombre tagliabili da qualsiasi forma.

Il software funziona con una vasta gamma di macchine da taglio / plotter da taglio elettronici inclusi USCutter, Roland, Graphtec, GCC, Ioline, PCut, Secabo, Silver Bullet, KingCut, Liyu, Redsail, GoldCut, Saga, Summa, KNK, Silhouette SD / CAMEO / Curio / Portrait, CraftRobo, Craftwell eCraft, i-Craft, BossKut Gazelle, BlackCat, ZG, PowerCut, Mutoh ValueCut, Coniglio, Pazzles Inspiration / Pro / Vue, Refine, Seiki, Ramtin, Master Vinyl Cutter, Vinyl Express e così via, fatta eccezione per le macchine Cricut.

Serena