Migliori recensioni su acquisti online e non

Whachphone Burg: recensione del cellulare a portata di polso

Qualche anno fa la nota marca Burg ha aperto le porte all’innovazione Hi-Tech. La tecnologia si è evoluta al punto d’aver reso possibile la creazione di un orologio da polso in grado di trasformarsi in uno smartphone.

La nota azienda Burg Ltd è nata dalla visione del suo sviluppatore, il design olandese  Hermen Van Den Burg. Il progetto dell’orologio Burg “watchphone” è sbarcato nei mercati italiani quando ancora gli orologi smartphone rappresentavano una novità innovativa. Annunciato da uno spot pubblicitario, l’orologio Burg è riuscito ad includere tecnologia e design, in un settore che non era mai stato capace di esplodere del tutto.

Il display dell’orologio Burg è dotato di touch screen, microSD e fotocamera, in una gamma di modelli dal diverso stile e dalle differenti qualità tecniche.

Il modello Burg 7 Young and Trendy è nato appositamente per adattarsi ad un pubblico giovane e dinamico, con toni di colori accesi dal bianco, verde, giallo, blu, grigio, rosso e rosa. Dispone di una rubrica interna con una capienza fino a 200 contatti utenti, in grado di ricevere SMS e MMS, supportato di Bluetooth. La fotocamera montata dispone di 2 megapixel, radio FM, lettore MP3 e touch screen a colori.

La gamma Burg 8 dispone di tre modelli, come il Berlin, dotati di un design per un quadrante sportivo e la possibilità di memorizzare fino a nove contatti in chiamate rapide. Il Burg 8 Ibiza presenta la stessa scheda tecnica in versione classica e femminile. Infine Burg 8 Romeo è dotato di un cinturino in pelle per un aspetto più serio e sofisticato.

Burg 10 dispone di tre modelli: L.A, che punta su di un quadrante generosamente ampio; Dubai, più minimalista e il Paris, con parti metalliche. Tutte e tre le varianti garantiscono una memorizzazione di 200 contatti in rubrica, vivavoce, Bluetooth, sveglia, cronometro, registro chiamate, registro per le chiamate rapide, organizer, SMS e fuso orario.

Il modello più evoluto è sicuramente il Burg 12 London con le seguenti caratteristiche di cui dispone:

  • Capienza fino a 500 contatti in rubrica;
  • SMS, MMS;
  • Bluetooth;
  • fotocamera  1.3 megapixel;
  • radio FM;
  • lettore multimediale di foto e video;
  • navigazione in internet via Wap 1.2.1;
  • registratore video e audio.

Per ultimo Burg 13 Sao Paolo con la stesse medesime caratteristiche tecniche e una sensibilità migliorata su un display touch screen a colori. La serie Watchphone proposta da Burg vanta una gamma di accessori tra cui accessori bluetooth, adattatori per auto, cordini, caricabatterie e molto altro ancora. Il settore degli orologi da polso non vanta la stessa affluenza di mercato rispetto ai classici smartphone, ma è sicuramente un un’innovazione a cui prestare attenzione.