,

Alcatel A5 LED: scheda e recensione del nuovo smartphone ora disponibile in Italia

Scheda e Recensione del nuovo Alcatel A5 LED, lo acquisterai?

ALCATEL A5 LED RECENSIONE

Alcatel A5 LED approda finalmente anche in Italia,pensato e realizzato su uno stile al passo con i tempi dei più giovani. Ribattezzato da alcuni come la “tamarrata” del momento o la “cafonata” dell’anno in corso, Alcatel sfodera tutti i suoi colori e le sue novità per attrarre l’attenzione del pubblico sul mercato. La nuova versione è stata presentata all’ultimo Mobile World Congress, per un pubblico dinamico, a ritmo di LED e musica.

Si tratta del primo smartphone ad essere dotato di una cover LED interattiva e del tutto personalizzabile. Alcatel A5 LED Android permette di ottenere un colore diverso per ogni notifica riguardante i messaggi, tag sui social network, sveglie, ecc. Ad ogni notifica impostata il nuovo smartphone colorerà la scocca posteriore interattiva.

Per creare la propria sequenza di colori basterà accedere alla funzionalità Light Show preinstallata sullo smartphone, scegliendo tra la gamma dei colori Led disponibili, classificando così messaggi, notifiche social e altro ancora.

Con la funzione Color Catcher è invece possibile servirsi della fotocamera per scegliere di catturare i colori circostanti o, più nel dettaglio,quelli presenti all’interno della galleria stessa, per personalizzare in questo modo sia il display che la cover. Alcatel A5 permette ai suoi LED di muoversi addirittura a ritmo delle note musicali durante la riproduzione di un brano, riuscendo a creare ogni volta un effetto ottico di luci differente. Alcatel A5 LED permette di registrare video in full HD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Scheda tecnica Alcatel A5 LED

  • Connettività 4G LTE e processore Octa-core per migliore le prestazioni;
  • fotocamera da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone;
  • display HD da 5,2 pollici;
  • software Face Beauty per migliorare le immagini (selfie) e annullare le imperfezioni;
  • Face Show, per trasformare i selfie in video clip personalizzati;
  • fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato);

Alcatel A5 LED ha ridotte dimensioni che riversano comodamente nel palmo della mano, dotato di un design ergonomico dal profilo sottile con angoli arrotondati. Il suo prezzo di vendita consigliato si aggira introno alle 2009/ 249,00 euro, una fascia di costo contenuta e ridotta.

Accessori compresi con Alcatel A5 LED

  • Cover LED;
  • Cover aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver.
Serena