,

Come inserire il Bluetooth all’interno di una vecchia automobile

Guida per inserire il Bluetooth all’interno di una vecchia automobile

Come inserire il Bluetooth all'interno di una vecchia automobile

Molto spesso ci si ritrova in possesso di una vecchia automobile priva della connessione Bluetooth, come fare in questi casi per consentire un collegamento tra la vettura e lo smartphone o lo stereo? E’ possibile servirsi di alcune semplici strategie in grado di trasformare completamente una vecchia automobile in una vettura Smart.

Le automobili di ultima generazione sono generalmente dotate del servizio Bluetooth, concentrato soprattutto in funzione dello stereo, permettendo una guida pratica e sicura senza rinunciare alle comodità smart delle chiamate e della musica in streaming.

Come inserire il Bluetooth all’interno di una vecchia automobile: guida pratica

Tutti gli utenti in possesso di un’automobile datata non potranno usufruire del normale servizio integrativo reso disponibile dalla tecnologia BluetoothSenza dover per forza di cose ricorrere ad un nuovo sistema di impianto stereo sarà possibile servirsi di alcuni dispositivi accessibili alla vendita in commercio.

Il costo di tali dispositivi si dimostra particolarmente accessibile rispetto al costo di un nuovo impianto stereo. La semplicità d’installazione non richiederà inoltre grandi conoscenze tecniche e sarà quindi facilmente integrabile sulla propria vettura anche in presenza di utenti inesperti.

Essendo in grado di comunicare direttamente con lo smartphone sarà quindi possibile dotate una vecchia automobile della tecnologia Bluetooth per riprodurre musica in streaming dal proprio dispositivo, musica salvata all’interno della propria galleria multimediale, oltre ad effettuare chiamate vocali alla guida in tutta sicurezza e in modalità altoparlante vivavoce.

Per collegare il dispositivo acquistato come tramite sarà sufficiente possedere uno smartphone integrando lo stesso allo stereo tramite connettore jack da 3,5 millimetri, lo stesso utilizzato per le cuffie, mentre alcuni modelli di auto e stero supportano solamente un’entrata di collegamento USB.

Nel caso in cui non risulti possibile servirsi del connettore jack da 3,5 millimetri si dovrà optare per un trasmettitore FM, ovvero un device  Bluetooth, in grado di comunicare direttamente con l’impianto stereo grazie alle frequenze FM. Per essere utilizzato sarà sufficiente sincronizzare  trasmettitore e stereo sullo stesso canale di frequenza.

Serena