,

Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Guida ai migliori metodi per scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Come fare per scoprire a chi appartiene un numero di cellulare che non risulta registrato all’interno della nostra rubrica telefonica? Purtroppo, a differenza della telefonia fissa, non è disponibile un elenco telefonico per i numeri mobili da poter consultare come si farebbe con le pagine gialle o bianche.

Per scoprire a chi potrebbe appartenere un dato numero di cellulare ci si dovrà affidare al web, tramite i servizi di Google e della piattaforma social network di Facebook. E’ bene precisare che non sempre si riuscirà ad ottenere un’informazione certa sull’intestatario del numero telefonico.

Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Chi sta chiamando?: questo sistema si basa su un portale di feedback con un database contenente gli intestatari di moltissimi numeri di cellulare per cui vale la pena di tentare inserendo le cifre numeriche in vostro possesso. Per accedere al servizio non si dovrà effettuare alcuna registrazione, non si dovranno inserire dati personali e non si dovrà pagare alcuna cifra.

Unknownphone: anche questo sistema sfrutta le caratteristiche di un portale collaborativo utilizzato soprattutto per individuale i numeri “seccatori” delle offerte promozionali pubblicitarie. Sarà sufficiente inserire il numero di telefono in Home Page cliccando in seguito su “Cerca telefono” e “Lente di ingrandimento” per avviare il motore di ricerca.

Truecaller: questo portale risulta essere uno dei più conosciuti e utilizzati per lo scopo. Il database racchiude diversi numeri telefonici inseriti anche dai rispettivi utenti sotto espresso consenso. Per utilizzare questo portale sarà però necessario accedervi attraverso un account Google o Microsoft. Anche in questo caso sarà sufficiente entrare in Home Page e digitare il numero telefonico, cliccando su “Cerca telefono” e “Lente di ingrandimento” per avviare la ricerca. E’ possibile servirsi di Truecaller anche dai dispositivi smartphone, scaricando le apposite applicazioni.

Facebook: molte persone hanno scelto di inserire all’interno delle informazioni personali e pubbliche il proprio numero di telefono. Sarà quindi sufficiente accedere alla Home Page del social network e ricercare il numero di telefono desiderato all’interno del motore di ricerca fissato in alto. Se il numero risulterà nel database pubblico di Facebook comparirà automaticamente il profilo dell’intestatario.

Google: allo stesso modo è possibile inserire il numero di telefono nella Home Page principale di Google, cliccando sull’avvio per la ricerca.

Serena