HTC U11: alle prese con il test di durabilità, ecco i risultati

La compagnia taiwanese ha presentato il mese scorso il nuovo modello di gamma HTC U11, mentre recentemente sono stati condotti i primi test di durabilità sul dispositivo. Il nuovo smartphone Android presenta una serie di caratteristiche in grado di renderlo all’avanguardia per qualsiasi utilizzo.

La risoluzione del suo display si pone fra le più elevate, con 5.5 pollici e 2560×1440 pixel, un modulo LTE 4G per una navigazione internet eccellente passando da  Wi-fi a GPS, un sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, fotocamera da 12 megapixel, 153.9 x 75.9 x 7.9 mm per dimensioni, 169 grammi di peso, Gsm Quad Band (850/900/1800/1900), processore Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo, GPU Adreno 540, RAM 4G, memoria max 64 GB, Micro SD espandibile fino a 256 GB, Bluetooth 4.2 con A2DP/LE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, batteria 3000 Mah Litio.

HTC U11 possiede un’autonomia in conversazione di 1470 minuti e un’autonomia in standby di 336 ore. Gli screenshot apparsi lo mostrano alle prese con i classici test di durabilità che fanno, a dir poco, male agli occhi. E’ disponibile anche una versione video, per la quale sconsigliamo di alzare il volume durante la prima fase di test.

La durabilità viene effettuata proprio a partire dal classico scratch test, atto a misurare la resistenza ai graffi del display, del sensore di impronte, della fotocamera e in tutta la scocca, per passare poi al  burn test, dove il dispositivo viene sottoposto all’ardua prova delle temperature calde per mezzo di un accendino. Ultima, ma non meno violenta, è la prova del bend test, che consiste nella piegatura dello smartphone, dove le conseguenze non appaiono delle migliori sia da un verso che per l’altro.

Il nuovo HTC U11 si serve del vetro in 3D sia per la parte frontale che per quella posteriore, con la stratificazione di minerali preziosi per il suo risultato visivo rifrangente. Il livello di sicurezza da polveri e acqua è risultato resistente, e risulta perfettamente nitido anche alla luce solare.

Oltre alla sue caratteristiche tecniche è stata introdotta un’ulteriore novità: la HTC Edge Sense che permette lo scatto di fotografie semplicemente stringendo lo smartphone fra le mani,mentre sarà possibile inviare un SMS per mezzo di Voice to Text, anche con l’utilizzo di guanti.

HTC U11 si trova attualmente in vendita al prezzo di 749 euro sullo store di Amazon, nonostante i test falliti sulla durabilità.