,

Samsung Galaxy S9 si svela sotto un nuovo concept emerso in rete

Il nuovo concept mostra le possibili caratteristiche di Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 si svela sotto un nuovo concept emerso in rete

L’attesissimo Samsung Galaxy S9 sembra possedere ormai delle caratteristiche quasi certe grazie al rilascio di un nuovo concept. Il possibile design estetico e il compartimento tecnico sembrano essere stati messi a nudo dalle fonti di rivelazione del concept.

Per il lancio ufficiale di presentazione dello smartphone Samsung Galaxy S9 e la conseguente immissione sul mercato si dovranno attendere ancora diversi mesi. L’azienda Samsung infatti, con tutta probabilità, deciderà di lanciare S9 soltanto all’inizio del nuovo anno, nel 2018.

Fra le moltitudini di indiscrezioni trapelate per il lancio Apple del nuovo iPhone 8, non potevamo non anticipare anche i dettagli di Samsung Galaxy S9.

Possibile nuovo concept di Samsung Galaxy S9

Il nuovo Samsung Galaxy S9 prevede ancora la versione infinity Display associata già ai precedenti modelli Samsung attualmente sul commercio, come il Samsung Galaxy Note 8 previsto per il 23 agosto alle porte.

Il livello del display risulta tuttavia decisamente superiore, integrando l’intero pannello frontale nello schermo, mentre al di sotto del display si trovano la capsula auricolare, l’Iris scanner e la fotocamera.

Al di sotto del vetro dello scanner appare situato il rilevamento per le impronte digitali, mentre il comparto USB Type-C per la ricarica sembra essere assente per optare su di un nuovo sistema di ricarica wireless che potrebbe fare la differenza per questo  Samsung Galaxy S9.

Le caratteristiche in merito alla possibile nuova tecnologia di ricarica alternativa non sono ancora trapelate, ma l’attesa dietro le conferme che potrebbero giungere dalla stessa azienda nei prossimi mesi potrebbero confermare le aspettative degli utenti.

Tra le altre cose troviamo un display da 5.7 pollici di diagonale accompagnato da una risoluzione di 4K, un chipset octa-core, una memoria RAM composta da 6, 8 e 64 GB, nonché una memoria interna da 128 GB. Non sono ancora chiare le indiscrezioni sull’espandibilità della memoria attraverso la scheda microSD.

Il comparto autonomia si mostra come il fiore all’occhiello di questo nuovo Samsung Galaxy S9 con una batteria da ben 4200 mAh, un livello quindi superiore atto a garantire un utilizzo dello schermo per diverse ore consecutive.

Le caratteristiche del comparto fotografico prevedono una doppia cam da 16 e 16 megapixel ciascuna, con una fotocamera frontale da 8+8 megapixel. Sarà ancora previsto un ingresso mini jack, mentre la fascia di prezzo sarà decisamente alta, al top di gamma.

Serena