Sicurezza Smartphone: arriva il nuovo Secure Phone anche in Italia

Oggi riuscire a parlare e a scambiare messaggi con altre persone sentendosi protetti al 100% è divenuto davvero complicato, la sicurezza smartphone, per quanto i produttori possano lavorarci, è continuamente messa in pericolo da pericolosi attacchi esterni.

Oggi la Secure Group ha iniziato a commercializzare un nuovo cellulare di ultima generazione, completamente criptato e che rende ogni tipo di comunicazione assolutamente sicura.

Sicurezza smartphone: il punto di forza di Secure Phone

Pur somigliando esteticamente ai più comuni smartphone attualmente in commercio, come il Nexus 5 e l’HTC M8, il Secure Phone è dotato di un sistema proprietario, grazie al quale chiamate, messaggi, video, foto ed email possono essere effettuate in modo confidenziale e con una protezione garantita al 100%.

Al suo interno, infatti, è presente una memoria criptata speciale e già utilizzata dalla NSA americana per proteggere documenti importanti e segreti.

La sicurezza smartphone è ulteriormente garantita dalla mancanza di un gps, ragion per cui, chiunque utilizzi un Secure Phone, non potrà mai essere intercettato.

A parte queste caratteristiche, ci troviamo di fronte ad un telefono cellulare che presenta funzioni comuni come tutti gli altri in commercio, con l’unica ma importante differenza di poter proteggere i vari tipi di comunicazione.

Sicurezza smartphone: altre caratteristiche di Secure Phone

Altre caratteristiche del nuovo Secure Phone e che sottolineano una sicurezza smartphone mai vista prima, riguardano la possibilità di rilevare la presenza di una terza persona durante una chiamata ed essere avvertiti immediatamente e di cancellare la memoria del telefono anche a distanza, qualora questo venisse smarrito oppure rubato.

Insieme al cellulare si può abbinare una sim particolare, che offre un alto grado di sicurezza ed è abbinata a pacchetti a pagamento comprensivi di chiamate e traffico web, anche se i costi sono abbastanza elevati e per tale motivo non facilmente accessibili.