,

Smartphone Samsung: come ottimizzarli al meglio

I venti consigli per utilizzare gli smartphone Samsung

Samsung S7 S7 Edge

Per poter utilizzare al meglio gli smartphone Samsung può rivelarsi utile seguire una guida dettagliata di consigli che riguardano i Samsung S7 e S7 Edge.

  1. Display sempre attivo: questa nuovissima funzione si chiama always-on e permette di avere sempre sotto controllo le attività del vostro smartphone anche quando si trova in stato di stand-by. Il suo utilizzo non va a discapito della batteria, la sua funzione sfrutta infatti appena l’1% ad ogni ora. La batteria dei nuovi Samsung è stata potenziata a stata a 3000mAh.
  2. Attivare e disattivare le funzioni di Always On: può essere attivata e disattivata con facilità e rapidità.
  3. Condivisione WiFi: i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge possono condividere le connessioni WiFi ad un utente amico senza dover rilasciare i dati della password per accedervi. Per attivare questa funzione basterà seguire i seguenti passaggi: impostazioni + HotSpot mobile e Tethering.
  4. Memoria espandibile tramite microSD: il nuovo Samsung è in grado di espandere la sua memoria fino a 200 GB di memoria ai 32 già presenti.
  5. Impronte digitali sul dispositivo: oggi il sistema di smartphone è ancora più sicuro e offre la garanzia della protezione dati attraverso il riconoscimento delle impronte digitali. Allo stesso modo può essere utilizzato per bloccare alcune applicazioni, per la navigazione online e per effettuare pagamenti.
  6. Certificazione IP68: ai nuovi modelli è stato aggiunto un sentore in grado di bloccare la porta USB in caso di cadute in acqua dello smartphone, con resistenza alla polvere.
  7. Ricarica rapida: il nuovo Samsung supporta sia la tecnologia di ricarica rapida 2.0 che quella wireless, con una velocità superiore di ben  1,4 volte rispetto alla media.
  8. Accesso rapido alla fotocamera: premendo due volte il tasto home è possibile aprire la fotocamera. I tasti del volume possono scattare si foto che regolare lo zoom. Per attivare questa funzione di lancio rapido basterà recarsi nelle impostazioni,Funzionalità avanzate e sfogliare fino a trovare Avvio Rapido Fotocamera.
  9. Funzioni della fotocamera migliorate: la sua apertura di f/1.7 permette di scattare foto migliori anche in assenza di luce, con i suoi 12MP e funzione Dual Pixel di messa a fuoco.
  10. Multi Windows: la funzione multi Windows è stata ampiamente migliorata nelle nuovi versione di Samsung. Basterà aprire le ultime applicazioni recenti, cliccare il pulsante rettangolare vicino al tasto home per aprire le ultime e poi cliccare sulle icone con due piccoli rettangoli sull’app desiderata per inserirla nella metà dello schermo.
  11. Micro SD foto: si possono trasferire le immagini dalla cartella direttamente alla scheda di memoria.
  12. Modalità segreta: per nascondere la navigazione. Tramite essa si potrà  salvare e gestire a parte le schede aperte, i preferiti e le pagine salvate. Questa modalità può inoltre essere bloccare  utilizzando una password e l’impronta digitale.
  13. Scelta visualizzazione app: oltre alla modalità dell’ordine alfabetico delle app, Samsung permette di scegliere o la visualizzazione con tutte le app nella schermata iniziale, come nel classico stile della Apple.
  14. Funionii Edge: possono essere attivati o disattivati attraverso il Display, lo Schermo Edge, aggiungendo le funzioni Feed per le news e poi la funzione light per le notifiche.
  15. Tema e funzioni: sono stati aggiunti i pannelli Edge in base ai temi e alle esigenze, dal meteo, alle scorciatoie, ai contatti, sempre accedendo alle impostazioni Edge.
  16. Modalità ad una sola mano: per servirsi di questa pratica funzione sarà sufficiente spostare rapidamente il dito dal bordo esterno in alto verso il basso.
  17. Funzione Motion Photo: con questa funzione è possibile attivare il movimento delle foto, esattamente come la funzione di Zoe di HTC o Live Photo di Apple. Dalle impostazioni della fotocamera è possibile modificare l’aspect ratio.
  18. News Feed: per disattivare le notifiche dell’ultima ora basterà tenere premuto sulla home e poi selezionare sulla funzione upday presente in alto.
  19. Divisione schermo: con il  Multi-tasking è possibile dividere in due lo schermo e utilizzare due applicazioni alla volta.
  20. Game Tools: grazie a questa funzione è possibile silenziare i suoni, bloccare i tasti soft touch, minimizzare i giochi o metterli in pausa, durante l’azione di gioco.
Serena