,

UMI Super 4G: Dual-sim, 4GB storage e Batteria potenziata

I grandi smartphone e phablet in circolazione di aziende affermate stanno soffrendo sempre più il gap che viene sempre più recuperato da azienda cinesi o comunque secondarie. UMI ne è un esempio lampante: con il suo UMI Super con display da 5.5″ con risoluzione Full HD e batteria da 4.000 mAh viene proposto ad un prezzo più che accessibile per i più nonostante sia un prodotto di fascia alta.

Su GearBest, ad esempio, è disponibile ad appena 185 euro (costo di solito di un prodotto di fascia media) il Umi Super, che tra le altre cose monta un processore MediaTek Helio P10 con ben 4GB di RAM di memoria e 32GB di spazio integrato ma è che espandibile con microSD. Ma andiamo nel dettaglio e illustriamo i punti forte di questo smartphone.

Caratteristiche ed Hardware

UMI Super dispone di uno schermo di 5.5″, parliamo in questo caso di un phablet, ovvero uno smartphone con dimensioni che sono leggermente più grandi del solito. Questo consente di sfruttare la grande luminosità per molti usi che vanno dalla semplice visione di film, alla possibilità di scattare foto sfruttando al massimo la risoluzione, giocare o semplicemente navigare o leggere ebook con grande relax (senza dover effettuare lo scrolling continuo per leggere poche righe di testo).

Processore e memoria

Il prodotto è composto da componenti di alto livello come il processore MediaTek Helio P10 da 64bit e Octa Core 2.0Ghz che è tragli ultimi modelli disponibili sul mercato. Se hai sempre odiato i rallentamenti dello smartphone, potrai contare su ben 4GB di RAM fisica, che ti consentiranno di avviare innumerevoli app in contemporanea o evitare crash di sistema con l’avvio di app particolarmente pesanti.

umi-super

Non dimentichiamo che il display è Gorilla Glass 3: questo garantisce la massima sicurezza da incidenti accidentali come la caduta dello smartphone. Il vetro sarà completamente infrangibile!

Se sei amante di Instagram sicuramente avrai una predisposizione per la fotocamera: puoi contare su una fotocamera anteriore di 5MP per Selfie e di una posteriore da 16MP: ambedue hanno il flash incorporato. Lo spazio non ti mancherà: hai a disposizione 32GB interni espandibili tramite mini sd.

Sistema operativo android

La scocca è in lega di alluminio e spessa leggermente più di 8 millimetri. Ha tra le tante cose modulo Dual-sim per poter utilizzare fino a due sim contemporaneamente: essenziale per chi ha una sim aziendale. Monta il sistema Android 6.0 Marshmallow che è l’ultimo reso disponibile dal team Google per la massima prestazione rapporto software/hardware. Lo smartphone ha compatibilità con USB Type-C in questo modo garantisce la massima velocità di ricarica o di scambio dati da PC o altri dispositivi compatibili.

umi-super-recensione

Prestazioni UMI SUPER

Il modello Helio P10 consente una ottima resa di giochi particolarmente potenti seppur, in casi estremi, possiamo sfruttare app come CM GameBooster su Play Store che consentono di ottimizzare al massimo la riproduzione di giochi ed evitare quel fastidioso rallentamento di frame. Ottimo riscontro per quanto riguarda lo streaming e la riproduzione di video e foto.

Autonomia batteria

Le prestazioni della batteria sono eccellenti: ha una batteria con capacità 4000mAh che consente di durare da oltre 12 ore con uso intenso di internet fino a 120 ore per un uso multimediale.

umi-super-batteria

Impronta digitale

Non dimentichiamo una parte importante di questo prodotto, il super secure touch id. Lo abbiamo visto all’opera già su iPhone, ad esempio: sotto all’obiettivo della fotocamera è possibile trovare un piccolo alloggio attraverso il quale lo smartphone riconoscerà la tua impronta digitale e si sbloccherà automaticamente. In questo modo abbiamo la certezza che, anche se dovessimo perdere il telefono, nessun’altro potrà accedervi.

touchpad-umi-super

Il pulsante centrale emettete delle notifiche (led) luminose: queste ultime cambieranno in base alla tipologia di applicativo.

segnale-touch

Puoi trovare GearBest puoi trovare UMI Super 4G disponibile ad appena 185 euro.

Luca Chialastri