,

Xiaomi Redmi 5: tutte le anticipazioni sul dispositivo smartphone

Anticipazioni sullo smartphone Xiaomi Redmi 5

Xiaomi Redmi 5

Sono emerse di recente alcune anticipazioni sullo smartphone Xiaomi Redmi 5, tuttavia ricordiamo che le fonti potrebbero non essere ancora sicure e le caratteristiche risultano ancora incomplete. Tutti sapranno che l’azienda Xiaomi sta lavorando al progetto del nuovo smartphone Xiaomi Redmi 5 da un pò di tempo.

Le immagini emerse al pubblico mostrano il design del dispositivo, ma non sono state rese ancora ufficiali e per ciò possiamo solamente ipotizzare quello che sarà implementato su questa nuova versione.

Per avvalersi di una scheda tecnica ufficiale si dovranno attendere ulteriori anticipazioni di Xiaomi, assieme al lancio ufficiale di presentazione dello smartphone con relativa data di immissione nel commercio. Anche le immagini trapelate sul web sono comunque una fonte di pubblicità e vetrina per il nuovo modello.

Xiaomi Redmi 5 possibili funzioni e scheda tecnica 

Xiaomi Redmi 5 è stato progettato come uno smartphone di fascia bassa per quanto riguarda il suo costo, ma lo stesso non si può anticipare sulla scheda tecnica, invece ricca di qualità e aspettative. Sembra presentare un processore OS Android 7.1.1 Nougat con MIUI 9; un display da 5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel; RAM LPDDR3 da 3 e 4 GB; un processore SoC Qualcomm Snapdragon 625 e 630; storage eMMC 5.1 da 16, 32 e 64 GB espandibile con microSD; un lettore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3680 mAh con Quick Charge 3.0.

Da queste prime anticipazioni non emergono i dati di Xiaomi Redmi 5 interessanti il reparto fotografico del nuovo smartphone, né i relativi megapixel a disposizione per fotografie e selfie, che si presumono essere almeno da 13 e 5 MP.

La scheda tecnica emersa si rivela molto simile a quella del dispositivo precedente alla versione di Xiaomi Redmi 5, mentre si ipotizza che persino i prezzi dovrebbero quindi rimanere sulla stessa linea d’onda, entro un massimo di 160 euro, a seconda dei RAM e del processore.

Il precedente Xiaomi Redmi 4 Pro presenta invece un sistema operativo Android 6.0.1 MIUI v8 Marshmallow; un display da 5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel; modulo LTE 4G; fotocamera da 13 megapixel per scattare fotografie a 4160×3120 pixel, registrando video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel; RAM 3 GB; Memoria 32 GB espandibile in Micro SD Fino a 256 GB.

Serena