,

Migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band in offerta 2017 / 2018 + Guida completa

Arriva l’era 2.0 per il wearable dedicato all’attività fisica una nuova generazione di prodotti per un settore che non è più agli esordi dispositivi sempre più diversificati con funzioni evolute. Trovare quello adatto al proprio sport preferito sarà un gioco da ragazzi!

L’hi tech da indossare per lo sport è uno dei settori della tecnologia caratterizzato da maggiore trasformazione e fermento, sono nati centinaia di smartwatch, tracker, fintess band e prodotti Wearable in generale. Cerchiamo di fare il punto della situazione andando a descrivere i migliori prodotti in promozione e in offerta.

Un flusso di innovazione di cui già da ora è possibile vedere frutti concreti, basta pensare a come si sono evoluti questi dispositivi rispetto a un paio di anni fa a fronte del moltiplicarsi delle tipologie di prodotto sono aumentati anche gli sport supportati. non solo corsa ma anche bici nuoto attività in palestra e camminata o Interval Training o persino le attività invernali come lo sci.

La svolta riguarda anche le funzioni di questi dispositivi hi-tech che fanno un un passo oltre lo sport ne è un esempio eclatante l’inclusione e la diffusione del supporto per i nuovi sistemi di pagamento un’eventualità da sfruttare per esempio se si desidera uscire in pantaloncini maglietta e felpa per andare ad allenarsi, lasciando a casa zaini o portafoglio, ma con la possibilità di acquistare un biglietto della metro per arrivare al parco o una bottiglia d’acqua per dissetarsi utilizzando solo l’orologio.

Sempre più gettonata anche la capacità di riprodurre musica senza lo smartphone, grazie a una memoria integrata nel dispositivo da polso.

Informazioni non solo sullo sport ma sul benessere in generale

Anche l’analisi e la raccolta dei dati personali inerenti allo sport e al benessere da parte degli accessori wearable diventa sempre più sofisticata e complessa attingendo da più fonti: i dati dello Smartwatch sono incrociati con quelli della bilancia e di altre app.

I nuovi orologi rilevano l’allenamento ma tengono sotto controllo il sonno e il battito cardiaco durante tutto l’arco della giornata. tutte le informazioni raccolte sono integrate e analizzate nel profilo dell’utente da un app destinata a motivarlo ma anche ad aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi e capire meglio il comportamento quotidiano in termini di Wellness una nuova frontiera che può fornire importanti informazioni non solo sullo stato di forma ma anche sulla salute. per esempio è già possibile individuare aritmie o disturbi del sonno oltre a conoscere con precisione in quanto tempo recuperiamo i diversi sport o quanto si è dimagriti questo mese.

Accessibili a molti e con un occhio di riguardo per il design

La diversificazione dei modelli porta con sè la possibilità di acquistare dispositivi evoluti già ad un prezzo molto accessibile A patto di scendere a qualche compromesso Per quanto riguarda l’interfaccia la durata della batteria e la versatilità intesa come un numero di attività previste.
Un’altra tendenza riguarda l’estetica dopo anni di tentativi i brand sono finalmente in grado di Realizzare sofisticati prodotti destinati allo sport con un’estetica che non ha veramente nulla da invidiare al tradizionale orologio elegante o casual. anche le versioni degli Smartwatch con sistemi Android Wear realizzate da casa di moda o da Brenda del mondo delle lancette non si contano più e siamo pronti a scommettere che nei prossimi anni in questo ambito avremo non poche sorprese.

Migliori Parametri da rilevare e funzioni per scegliere i wearable più adatto in base allo sport

Appassionati di running fissati con il fitness pazzi per il nuoto nessun problema c’è un rible per ogni sport basta capire quali sono le esigenze di ciascuna attività fisica quali i principali parametri che è necessario oppure opportuno rilevare e non sarà difficile trovare il dispositivo indossabile più adatto capace di essere fedele compagno del più impegnativo allenamento. Vediamo i 5 smartwatch e wearable più venduti e poi scendiamo nel dettaglio in base ad ogni tipo di sport.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Garmin 010-10997-07 Premium Fascia cardio (tessuto morbido)
  • Fascia cardio per il torace in tessuto morbido trasmette la frequenza cardiaca in modalità wireless
  • Calcolo calorico su base cardio, compatibilità sistema ANT a 2,4 GHz
  • Temperatura di funzionamento: da -5 °C a 50 °C
  • Portata 3 metri
Più venduti - Posizione n. 2
Polar H7 Fascia Cardio con Doppia Trasmissione Bluetooth Smart e 5 KHz, Taglia M/XXL, Nero
  • Compatibile con: iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 e successivi
  • La frequenza cardiaca è un dato molto importante per svolgere correttamente i tuoi allenamenti
  • Associa Polar H7 alla tua app sportiva o al tuo training computer
  • Ottieni dati precisi sulla tua frequenza cardiaca durante l'allenamento
  • Batteria standard CR2025 di lunga durata (oltre 200 ore) sostituibile direttamente dall'utente
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Garmin 010-10997-00 Fascia Cardio Wireless
  • Trasmissione wireless dei dati sulla frequenza cardiaca, con i dispositivi Garmin
  • Regolabile in modo ottimale sul torace, flessibile (plastica flessibile e materiale morbido)
  • Dopo il primo collegamento, la fascia toracica si connette automaticamente al dispositivo compatibile
  • I dispositivi compatibili Garmin sono i prodotti della serie: Vivoactive, Vivofit, Vivofit 2, Vivosmart, Fenix/2, Edge, Forerunner, GPSMAP, Montana, Oregon, Virb
Più venduti - Posizione n. 4
Polar Soft Strap Elastico per Trasmettitori, Nero, M/XXL
  • Fascia confortevole e leggera, sensibile ai segnali elettrici del cuore
  • Fa in modo che il sensore rilevi molto velocemente il battito cardiaco
  • Compatibile con tutti i sensori HR Polar
Più venduti - Posizione n. 5
Polar M400 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato e Fascia Cardio Bluetooth Smart per Corsa Outdoor e Indoor, Nero
  • Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS integrato con sistema GPS per un'ottima rapidità di ricezione del segnale
  • Misura la cadenza di corsa direttamente dal polso e velocità e distanza anche indoor, tramite accelerometro integrato
  • Schermate personalizzabili, lap automatici e manuali, funzione Running Index e Running Program, che sviluppa su Polar Flow un piano di allenamento personalizzato
  • Funzioni activity tracking, misura attività quotidiana, passi, calorie, distanza percorsa durante il giorno, guida al raggiungimento di obiettivi giornalieri e analizza la qualità del sonno
  • Notifica chiamate e messaggi (anche Whatsapp) ricevuti sullo smartphone
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
Neewer 21-in-1 Accessori Kit per GoPro Hero Session 5, Hero 1 2 3 3+ 4 5 6, SJ4000 5000 6000 DBPOWER AKASO VicTsing APEMAN WiMiUS Rollei QUMOX Lightdow Campark e Sony Sport Dv e più
  • Applicazione 1: Monopiede estensibile + Fissaggio per Treppiede + Vite. Può lavorare con tutti i Compact Point e fotocamere digitali che hanno il timer ed il treppiede. La testa a sfera consente di regolare gli angoli di riprese facilmente e cosi' estende la portata della fotografia. Applicazione 2: Fissaggio a Ventosa per Auto + Vite + Adattatore di montaggio. Può fissare la GoPro saldamente in auto, su cruscotto o tetto, barca, moto così via.
  • Applicazione 2: Maniglia Galleggiante + Vite. La maniglia è progettata per mantenere la fotocamera (deve essere protetta da un guscio impermeabile, non incluso) galleggiante in acqua. Il giallo chiaro in acqua rende facilmente reperibile il dispositivo. Consente di catturare momenti meravigliosi in acqua. Applicazione 4: Adesivo + Supporto + Adattatore di Montaggio. Grazie a questa combinazione, si può tenere le mani libere per altre gestioni durante il ciclismo.
  • Applicazione 3: Pettorina + Gancio-J + Vite. Questa combinazione favorisce nel riprendere stabilmente al livello del petto. Ideale per paracadutismo, andare in bicicletta, nuoto, immersione, pattinaggio ed altri sport ourdoor. Applicazione 6: Cinturino da Polso + Vite. Permette di regolare la fotocamera in qualunque angolo. Montare la fotocamera al polso per regolare piu' convenientemente l'angolo di registrazione.
  • Applicazione 4: Elastico Testa + Vite. La cinghia regolabile è compatibile con tutte le fotocamere Gopro Hero 4 3+ 3 2 1. Consente di utilizzare la Gopro su testa o un casco per riprendere il panorama davanti quando si va a sciare o in bici ecc.. Applicazione 8: Mini Treppiede + Supporto + Vite. Il mini treppiede può girare a 180 gradi. Con questo, si può registrare in un angolo fissato per un periodo relativamente lungo.
  • Applicazione 5: Fissaggio per Manubrio Bici + Fissaggio per Treppiede + Vite. Con la vite universale da 1/4", si può saldamente collegare la fotocamera a manubri di bici, reggisella, bastoncini da sci ecc.. La testa orientabile in 3 modi ed a 180 gradi consente di regolare la fotocamera in qualsiasi angolo.
Più venduti - Posizione n. 7
Polar T-31 Trasmettitore di Frequenza Cardiaca Codificata, Size M, Nero
  • Fino a 2500 ore di utilizzo
  • Essendo codificato registra le informazioni senza essere soggetto ad interferenze esterne
  • Batteria non ricaricabile, una volta esaurita bisogna sostituire il trasmettitore
  • Trasferisce informazioni sulla frequenza cardiaca anche mentre si nuota
Più venduti - Posizione n. 8
Garmin 010-10714-00 - Elastico di Ricambio per Fascia Cardio Standard
  • Cinghia elastica di ricambio per il monitoraggio della frequenza cardiaca per bici Garmin Edge ed orologi Forerunner
  • Cintura morbida che assicura un comodo fissaggio del cardiofrequenzimetro wireless intorno al torace
  • Unità di ricambio che permette di non sostituire l'intero accessorio nel caso di danni alla cinghia
Più venduti - Posizione n. 9
Sigma PC 15.11 Cardiofrequenzimetro, colore: Grigio
  • ECG
  • Display chiaro
  • Cronometro fino al decimo di secondo
  • 5 lingue disponibili
  • Orologio a tenuta stagna
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10
VDO Fascia Cardio Wireless per Ciclocomputer Modelli M5, M6, M6.1
  • Include batteria e cinghia pettorale elastico
  • Adatto ad uso esterno
  • Progettato per facilità d'uso

Corsa, i migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band

Le scelte dei prodotti Tech per la corsa sono tante chi non ha particolari esigenze in termini di sessioni di training molto tecniche per cui sono richiesti i prodotti più sofisticati, può scegliere anche uno dei modelli più essenziali. Per la corsa sono ottimi gli Smartwatch Anche perché corre un paio di volte a settimana ha fatto di aggiornare sempre il firmware. chi pratica gare invece è bene che prenda in considerazione modelli più evoluti e specifici punto è opportuno controllare prima dell’acquisto che l’orologio individuato sia impermeabile è totalmente waterproof per non avere sorprese durante le uscite con la pioggia. Parametri da rilevare e funzioni, distanza ritmo tempo trascorso e battito cardiaco. Come optional cadenza dei passi allenamento su Obiettivi specifici.

Cellularline – Easy Fit HR touchscreen fitness tracker orologio con cardiofrequenzimetro e sonno monitorare i Activity Tracker con allarme, contatore di calorie per smartphone Android e iOS, i pedometer-black
  • Perfetto controllo: Easy Fit HR è il nuovo Touchscreen fitness tracker con cardiofrequenzimetro che è ideale se si desidera elaborare ancora monitorare costantemente la vita di tutti i giorni in un modo semplice, facile da usare.
  • Monitora la vostra salute: il sensore della frequenza cardiaca è utile per tenendo sempre la frequenza cardiaca sotto controllo durante ogni fase di allenamento, dal tuo riscaldamento al tuo cardio e attraverso il tuo caldo piumino.
  • Verificare l' attività passo dopo passo: le altre funzioni fitness includono un step-counter, un indicatore di distanza percorsa e un calorie-monitor.
  • Estremamente facile da usare: il display touch Easy Fit HR può essere attivato spostando semplicemente il tuo polso
  • Ti fa sempre informati: consente di tenere traccia delle notifiche da qualsiasi app si utilizzi, fornendo allo stesso tempo una anteprima di chiamate in arrivo.

Biciletta, i migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band

Gli appassionati di bici che si apprestano l’acquisto di un wearable si devono assicurare che il dispositivo sia facilmente posizionabile sul manubrio, anche con un accessorio, è che i campi sul display siano configurabili e ben visibili. se alle altre attività si preferisce la bici meglio evitare gli smartband troppo sottili. considerato questo tipo di applicazione sarebbe meglio optare per un modello compatibile con fascia cardio a scapito del sensore al polso Ed è consigliata la scelta di un Brand di ambito sport per chi è interessato a una interazione con il sensore di potenza delle pedalate.

Parametri da rilevare e funzioni distanza velocità velocità media tempo trascorso, altimetro, notifiche Smart per evitare di estrarre lo smartphone dalla tasca e come optional coach virtuale.

Offerta
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch GPS con Profili Sport, Sensore Cardio e Pagamento Contactless, Nero/Argento
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
  • Schermo touch a colori ad alta risoluzione e visibile anche in pieno sole, interfaccia Side Swipe per scorrere tra le schermate, i widget e i menu
  • I profili sport includono yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto e molto altro, puoi scaricare esercizi pre impostati o crearne di personali
  • Monitora lo stato di forma, stima il VO2 max. e l'età biologica, indica lo stato di stress e include una funzione per aiutarti a ridurlo
  • Smart notification, invia risposte preimpostate ai messaggi di testo, LiveTrack, compatibile con app, widget, watch face e campi dati da Connect IQ

Nuoto, i migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band

I patiti del nuoto devono verificare che il dispositivo che si desidera acquistare sia in grado di calcolare le vasche sia totalmente impermeabile. i modelli più recenti vantano anche il sensore che percepisce la sosta in acqua e ferma il cronometro di conseguenza oltre al calcolo delle bracciate. importanti anche il modello sia particolarmente ergonomico è realizzato con un materiale resistente all’usura in piscina. Da valutare i parametri su distanza, tempo trascorso, conteggio delle vasche e come optional il Coach virtuale

Offerta
Samsung Gear Fit2 Pro Smartband, Nero (Large), GPS, Impermeabile 5 ATM [Versione Italiana]
  • Display Super AMOLED curvo 1.5" (216 x 432 pixel)
  • Impermeabile 5 ATM
  • Memoria 4GB, processore Dual Core
  • Connettività: bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n 2.4GHz, GPS/Glonass
  • Batteria: 200 mAh

Yoga, i migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band

Per andare incontro a questa disciplina sempre più popolare è molto praticata anche da Runner e celesti un numero elevato di aziende ha introdotto una modalità specifica sui loro dispositivi un aspetto prima impensabile per accessori nati per sport di movimento e orientati alla competizione. Supporto specifico per l’attività e il calcolo del battito cardiaco

TomTom Spark 3 Cardio Orologio GPS per il Fitness, Cardiofrequenzimetro Integrato, Activity Tracker 24/7, Cinturino Large, Nero
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all'aperto, incluso corsa, bici, nuoto e allenamento in palestra
  • Fitness Age, prossimamente: scopri quanto sei veramente in forma e come migliorare velocemente, impara quali attività sono importanti per guadagnare punti fitness con ogni allenamento
  • Allenamenti personalizzati, prossimamente: raggiungi i tuoi obiettivi con oltre 50 allenamenti pensati su misura per il tuo livello di fitness
  • Cardiofrequenzimetro integrato: monitora la frequenza cardiaca sull'orologio
  • Rilevamento GPS: rileva velocità, ritmo, distanza e posizione durante le tue corse

Fitness, i migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band

Gli amanti del Fitness lo sanno in questo ambito è importante la motivazione e la presenza sul wearable di programmi in grado di simulare l’allenatore virtuale capace quindi di guidare l’utente passo dopo passo nella sezione e fitness indicando pausa durata e numero degli esercizi. Da valutare: Programmi specifici d’allenamento, durata e messaggi motivazionali.

Offerta
Fitbit Ionic Health & Fitness Smartwatch Unisex, Nero e Grigio Grafite, Taglia Unica
  • Avvia allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per te passo dopo passo
  • La batteria dura più di 4 giorni con una singola ricarica
  • Usa il GPS incorporato per tracciare andatura, distanza e percorsi
  • Monitoraggio continuo del battito cardiaco dal polso con tecnologia PurePulse, senza fascia toracica
  • Memorizza e riproduci più di 300 brani e scarica app per meteo, sport e molto altro

Le APP di sincronizzazione e gestione dei migliori Wearable, Smartwatch, Tracker e Fitness Band

I vari dispositivi wearable funzionano con un’app dedicata, quello che cambia è la capacità di sincronizzazione che in alcuni casi richiede più tempo e un intervento dell’utente, In altri casi invece è automatica. Con l’avvento degli Smartwatch c’è un nuovo parametro da valutare per quanto riguarda le app che si utilizzano per l’attività sportiva in particolare per la corsa, quante di quelle che sono installate sullo smartphone hanno una versione per il dispositivo da polso? Come è stata realizzata questa versione è realmente utilizzabile? Le differenze possono essere eclatanti, in relazione anche al tipo di smartwatch.

Tutto dipende da quanto e quando L’azienda che gestisce la app ha deciso di investire anche sul fronte wearable. difficile fare una rassegna, ma questa considerazione base dovrebbe già offrire una prima fondamentale indicazione fatte queste premesse, quando si torna a casa dopo un allenamento intensivo o una semplice corsa è possibile sincronizzare il GPS o lo SmartWatch per valutare le prestazioni sportive o avere informazioni sulla propria camminata.

L”ultimo allenamento andrà a fare compagnia a quelli delle settimane precedenti. lo storico delle sezioni è spesso trascurato dai meno esperti, ma importante per valutare i miglioramenti e la costanza dei propri sforzi. Spesso poi, con il passare del tempo si cambia l’orologio teche che si utilizza ed è necessario capire come conservare i dati raccolti fino a quel momento. le più note case produttrici di dispositivi GPS traker prevedono la funzione di importazione ed esportazione come TCX, CSV, GPX che sono i file più usati per scambio e memorizzazione

amazon

Luca Chialastri