, ,

15 Migliori Add-On italiani per Kodi per Streaming

Scopri con noi i 15 migliori add-on in circolazione per guardare in streaming sport e film

Kodi è un applicativo media center davvero sorprendente: è riuscito a raccogliere milioni di assensi tra gli appassionati di streaming ed è disponibile per sistemi Android, Windows e Linux. E’ un programma gratuito installabile in pochi istanti che raccoglie al suo interno innumerevoli funzionalità, che gli consentono di accedere a server di streaming con grandissima facilità. Scopriamo insieme le migliori estensioni italiane disponibili al download.

Kodi viene utilizzato da milioni di utenti ogni giorno ed ha dalla sua la semplicità di utilizzo: riesce ad interfacciarsi a servizi (anche legali) di note aziende quali Youtube o Netflix.

Per accedere ad una sorprendente mole di estensioni (italiane e non) devi innanzitutto installare su Kodi l’estensione SuperRepo. Tramite questo applicativo potremo accedere comodamente ad una lista senza dover scaricare manualmente i vari plugin che andremo ad elencare.

Premettiamo che ovviamente non sarà sempre possibile ottenere una qualità altissima di streaming e tali fattori non derivano da Kodi bensì dai servizi ai quali si appoggia. Di volta in volta che trovate una estensione che fa per voi dall’elenco di seguito, effettuate semplicemente la ricerca da SuperRepo.

Migliori estensioni e add-on italiani per Kodi

  1. Video Mediaset: add-on che permette di guardare in diretta streaming o in replica tutti i canali dell’emittente Mediaset (incluso Canale 5, Italia 1 e Rete 4)
  2. Rai On Demand: add-on che permette di guardare in diretta streaming o in replica tutti i canali dell’emittente Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, etc)
  3. Stream On Demand: sicuramente l’estensione più apprezzata da chi usufruisce di Kodi. Tramite questo add-on puoi guardare centinaia di documentari, telefilm, film in italiano inoltre puoi accedere alla sezione Oggi in TV per conoscere il palinsesto italiano dei canali satellitari.
  4. sMyTvShow: praticamente identico all’estensione sopra descritta, molti contenuti in italiano.
  5. SkyWord: puoi guardare il palinsesto dei canali italiani satellitari gratuitamente,
  6. PancasTV: consente di guardare Sky e Mediaset Premium e molti altri servizi di diretta,
  7. KodiLiveTV: guarda e accedi ad oltre 600 canali TV di tutto il mondo in maniera completamente gratuita e semplice,
  8. Albdroid: come PancasTV consente di guardare partite di calcio come la Champions League direttamente da canali satellitari,
  9. Teevie: guarda la TV italiana e mondiale in diretta live,
  10. DPlay: puoi guardare tutti i canali secondari come DMax, Discovery, Real Time, Giallo e Focus
  11. VEVO: chi ama la musica non può non conoscerlo, puoi accedere a milioni di contenuti musicali e video musicali,
  12. TuneIn Radio: ascolta la radio da tutte le frequenze del mondo direttamente da Kodi
  13. TV-Supertuga: anche con TV-Supertuga puoi accedere ai servizi dei canali satellitari.
  14. ZEM TV: estensione pakistano che permette di trasmettere lo sport anche del Calcio italiano e in altissima qualità di trasmissione.
  15. ALLUC: completo add-on che permette la visione di una mole di contenuti davvero alta, è una alternativa eccelsa a Stream On Demand.
Luca Chialastri