,

ClashingTool: Calcolare Risorse clash of clans da rubare o da investire

calcolare risorse clash of clans

Clash of Clans girà attorno a 3 elementi: i tre tipi di risorse. L’Elisir Rosa, Oro e l’Elisir Nero permettono di sviluppare e potenziare il vostro villaggio fino al limite del possibile (per le Gemme è un caso apparte). Mentre l’Oro è utilzzato principalmente per potenziare e creare nuovi edifici, l’Elisir rosa è sfruttato per creare eserciti da mandare all’assalto per rubare altre preziose risorse ad i villaggi nemici.

Ma quando conviene davvero attaccare un villaggio? La risposta è duplice: qui abbiamo spiegato innanzitutto quali villaggi attaccare e perchè, in questo articolo invece descriveremo un modo per calcolare velocemente le risorse che vogliamo rubare o quanto elisir rosa andremo a investire per creare l’esercito, e quindi capire se vale la pena o meno (Attraverso l’uso di entrambi le funzionalità) attaccare un villaggio. Il tutto con pochi e rapidi clic che ci daranno esattamente, in base agli algoritmi del gioco, le quote che andremo ad ottenere. Ci basta un sito internet!

CALCOLARE RISORSE CLASH OF CLANS, PARTE 1

ClashingTool è un comodo e semplice strumento (in lingua in inglese ma semplicissimo da usare) che ci permette attraverso alcuni settaggi, di sapere con precisa esattezza quante risorse (oro ed elisir) possiamo rubare da un villaggio nemico impostando semplicemente i livelli di entrambi i Municipi e la quantità totale delle risorse nemiche alle quali attingeremo. Oppure, vediamo il tempo che ci metteremo per sviluppare un esercito e quante risorse investirci.

#1 CALCOLARE RISORSE CLASH OF CLANS: TEMPO DI ADDESTRAMENTO E RISORSE INVESTITE

Accediamo a ClashingTool: Ci troviamo davanti un enorme pannello (Barracks Distributor) dove andremo ad inserire di volta in volta le caserme, i loro livelli e quanti e quali unità addestrare.

  1. Accedi al sito;
  2. Inserisci i livelli delle tue Caserme dal menu a tendina in alto nella sezione Barracks;
  3. In Troops, inserisci la quantità di unità che vuoi sviluppare e seleziona in quale caserma le stai addestrando: al di sotto avrai il totale di risorse che stai investendo;
  4. Dalla tabella visualizzerai le unità che stai addestrando ed il tempo di allenamento;
  5. Più in basso ripeti per le unità delle caserme nere.

calcolare risorse clash of clans

Leggi anche: 5 Strategie per il Re Barbaro

#2 CALCOLARE RISORSE CLASH OF CLANS: VENDETTA

Quando utilizzi la funzione Vendetta, non sai mai quante risorse puoi rubare. Grazie alla funzionalità Revenge Stalkulator puoi capire da subito la quantità giusta.

  1. Accedi a ClashingTool;
  2. Inserisci i livelli dei Municipi (Tuo e del nemico);
  3. Inserisci la quantità che contengono i depositi e le miniere/estrattori;
  4. Clicca su Calculate.calcolare risorse clash of clans
Luca Chialastri