, , ,

Come Vendere e Comprare un villaggio Clash of Clans?

Sei stufo di Clash of Clans e vuoi giocare a Clash Royale? Vendi il tuo villaggio utilizzando gli strumenti a disposizione sul web

Ultimamente Clash of Clans stà riscuotendo notevole successo: parliamo del classico game in-app purchase per sistemi iOS, che permette di edificare un villaggio con difese e depositi, avendo la possibilità di creare un esercito ed attaccare gli altri villaggi per derubarli di risorse preziose volte a sviluppare sempre più i nostri confini territoriali ed il nostro predominio.

Sempre più cresce così la competitività e la fretta di crescere di livello per dar man forte al proprio Clan o per vendicarsi su nemici che ci hanno deturpato di grandi somme di denaro od elisir. Insomma, febbre da Clash of Clans.

Parallelamente alla crescita ed all’estensione di questo fenomeno (APP) molti hanno ben pensato di vendere il proprio villino in cambio di una cospicua somma di denaro (in base a sviluppi e potenza).

Regole per vendere velocemente un villaggio di Clash of Clans

La strada è semplice: sviluppi un villaggio di media potenza (con alcuni miglioramenti a difese) magari allestendo il villaggio adeguatamente affinché una foto risulti d’impatto e siamo apposto, siamo pronti per la vendita. Certo, và da sé, che più il villaggio ha tempo d’esistenza, maggiori saranno gli sviluppi e proporzionalmente aumenteranno le richieste o le offerte per acquisirlo.

20130129030737a0ddvt9msk150gq3[1]

Già avere un municipio di livello 9 offre molti vantaggi: come la possibilità che date all’utente che acquisterà il villaggio di potenziare le difese e i livelli dell’esercito senza alcun limite, contrariamente se offrite un villaggi con un Municipio di livello 3 difficilmente troverete utenti interessati, poiché oltre al fatto che un municipio di livello 3 è facilmente ottenibile, oltre al fatto che date poco spazio ad eventuali sviluppi.

Come cedere un villaggio

Prima di tutto il primo step: prima di iniziare a vendere dobbiamo sapere come passare un villaggio ad una persona.

Per cedere un villaggio basta riferire le proprie credenziali di accesso al Game Center al nostro acquirente.

Quali caratteristiche sono richieste per vendere un villaggio

Le migliori tecniche per rendere un villaggio appetibile sono:

  • Difese almeno al livello 7/8;
  • Municipio livello 9/10;
  • Miniere e Estrattori di elisir al massimo livello;
  • Re Barbaro (ancora meglio con Regina Arciera);
  • Torri e Cannoni almeno al livello 5;
  • Le Caserme non necessariamente sviluppate;
  • Un Clan a cui si è aderito;
  • Torre del mago al livello minimo 5;
  • Un minimo di 900 trofei;
  • Offrite un extra di risorse oltre al villaggio (Almeno un milione per denaro e Elisir e almeno 500 di Elisir Nero).

Con un villaggio con questi requisiti la somma richiesta può essere anche giustamente alta, poiché avete investito tempo e denaro nello sviluppo del tutto, magari anche con la possibilità di aver acquistato gemme verdi e quindi coprendo tali spese.

Dove trovo villaggi da comprare o da vendere?

Dove possiamo trovare i villaggi in vendita? O dove possiamo metterne in vendita? I migliori siti nel quale è possibile venderli sono:

Un esempio di villaggio in vendita? Ad esempio trovate su Kijijij un villaggio in vendita a ben 200 euro, lo trovate qui.

Consigli sulla compravendita

Prima di acquistare o vendere un villaggio (e quindi stabilire un prezzo consono):

  • Effettuate delle ricerche sul web sui siti citati nel paragrafo qui sopra, e appurate quali sono i prezzi che l’utenza è disposta a pagare per cedere un villaggio;
  • Prima di acquistare un villaggio vi consiglio di farvi dare il nome del clan dove è presente tale villaggio e farvi dire il nickname per vedere con i vostri occhi sviluppi e credibilità dello stesso;
  • Affidatevi sempre a siti sicuri che accertino l’acquisto del villaggio (e nel caso di problemi riottenere indietro i soldi);
  • Avere contatto diretto (Facebook, Skype) con il venditore.

Se abbiamo venduto un villaggio possiamo iniziare con uno nuovo e ricominciare a giocare semplicemente accedendo al Game Center e creando un nuovo account.

Il regolamento di Supercell stabilisce che non è possibile vendere villaggi. Ma è pressocchè impossibile intercettare le vendite. Hai dei villaggi in vendita? Potete linkare nei commenti di seguito il vostro villaggio.

Luca Chialastri