, ,

Playstation 4: versione oro e versione argentata lanciata dalla Sony

PSP 4: Sony lancerà anche la versione argentata della console

Playstation 4 versione oro e versione argentata

Il nuovo lancio promesso dalla Sony che vede la versione della console Playstation 4 nei colori oro e argento sarà disponibile in edizione limitata. Dopo le tante discusse indiscrezioni sul lancio della Playstation color oro è adesso la volta della versione color argento.

Il sito ufficiale di Playstation ha rivelato il lancio sul mercato della nuova gamma di colore della console per il  28 giugno, in edizione limitata. Gli appassionati della console più famosa di sempre dovranno dunque affrettarsi per conquistare il tanto ambito colore argento.

La console sarà disponibile in versione dorata e in versione argentata, entrambe con uno stile metallizzato, di PlayStation 4 Slim da 500GB. Il lancio per gli Emirati Arabi Uniti è invece stato previsto con qualche giorno di anticipo, ovvero entro il 15 giugno.

Con entrambe le versioni colorate della console arriverà anche un kit PlayStation 4, tra cui il controller wireless DUALSHOCK 4 abbinati. I controller wireless DUALSHOCK 4 Gold e Silver saranno disponibili anche singolarmente, in variante Gold esclusiva di Euronics, disponibili anche su Amazon.

La nuova colorazione sembra essere stata resa disponibile per gli USA a partire dal 9 giugno, con una memoria da 1 TB ed un prezzo di lancio di 249 dollari. Le caratteristiche tecniche della Playstation 4 non subiranno dunque modifiche.

L’architettura di PSP 4 in versione Gold e Silver rimane quella di un PC, con l’utilizzo di un processore sviluppato da AMD in collaborazione con la stessa Sony. La CPU presenta un processore personalizzato single-chip a basso consumo x86-64AMD “Jaguar” da 8 core con una frequenza massima di clock di 1,6 GHz.

La GPU porta la targa AMD Radeon da 1.84 TFLOPS. La console contiene 8 GB di memoria RAM di tipo GDDR5, Hard Disk interno da 500 GB (oppure da 1 TB) lettore Blu ray  6x, DVD 8x, due porte USB 3.0 e una porta Aux, connettività Ethernet WiFi e Bleutooth 2.1 (EDR). Uscita HDMI e un’uscita digitale ottica.

Playstation 4 presenta anche una modalità di riposo, in stand-by a basso consumo. Un chip secondario permette inoltre ai giocatori di scaricare i game direttamente dal Play Store, consento la modalità di gioco persino prima del termine del download.

Il DualSchock 4 si collega alla console tramite il Bluetooth 2.1. mentre il modello precedente non risulta compatibile con la console Playstation 4 a causa delle sue nuove funzionalità.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.