,

SNES Classic Mini è tato presentato, ma a porte chiuse

Sembra ormai prossima la distribuzione, ma sempre di (troppe) poche unità

SNES Classic Mini

La console SNES Classic Mini sembra ormai prossima a vedere luce, anche se non c’è niente di ufficiale; eppure sembra che la console sia stata già presentata, anche se al momento solo a porte chiuse ad un pubblico ristretto.

La presentazione della console SNES Classic Mini

Avevamo anticipato delle novità intorno alla nuova console di Nintendo SNES Classic Mini, delle aspettative e delle prime indiscrezioni, oggi si apprende qualcosa in più. Il giornalista Jonathan Holmes, in suo recente articolo ha raccontato di aver parlato con alcuni manager di Gamestop i quali avrebbero partecipato ad un evento a porte chiuse dove è stata presentata la console in miniatura di Nintendo.

I tempi per una presentazione ufficiale sembrano maturi anche se non sono state rivelate delle date, ma si presume che le prossime vacanze natalizie ed invernali possano essere il momento più opportuno per vedere questa ‘nuova’ console sul mercato. Nintendo sembra stia completando la fase di test della console e sembra altrettanto probabile che la produzione e distribuzione sarà piuttosto limitata e sarà quindi particolarmente difficile riuscire ad averne una tra le mani.

SNES Classic Mini come NES Mini?

Per quel che riguarda la prossima console SNES Classic Mini sono in molti a pensare che sarà utilizzato lo stesso metodo con il quale è stata realizzata e distribuita la NES Mini. È molto probabile infatti che la versione mini del Super Nintendo Classic Edition sia una console con una serie di giochi precaricati e un hardware bloccato. L’uscita HDMI della NES Mini, che sarà inevitabilmente presente anche sulla nuova SNES, rende queste console le migliori per giocare con i vecchi titoli. L’altra caratteristica interessante è la possibilità di connettersi a internet e di avere funzionalità nuove e/o di acquistare nuovi titoli.

Il dato dolente rimane la distribuzione. Sembra confermato che saranno prodotti pochi modelli, anche qui in continuità con quanto accaduto con la NES Classic Mini per la quale non c’era l’intenzione, come dichiarato dai responsabili di Nintendo, di prolungare troppo nel tempo questo progetto.

Per le date del lancio del prodotto e per avere nuove notizie basterà attendere le prossime settimane durante le quali, tra indiscrezioni e conferme ufficiali, ne sapremo di più su questa ‘nuova’ console.

Daniele