migliori guide per videogames

Guida ai Gradi nei Clan di Clash of Clans

I clan sono gruppi di giocatori che mettono in comune i loro trofei per competere con altri clan nella sfrenata gara al maggior numero di trofei. I membri del clan hanno una chat privata per socializzare con gli altri e vi è la grande possibilità di donarsi qualsiasi truppa a vicenda. All’interno di un clan ci sono quattro gradi (+1), membro, anziano, co-leader, leader ed una categoria a parte per gli Hopper. Compreso il leader, è possibile avere fino a 50 utenti / anziani all’interno di un clan.

Spieghiamo meglio ogni grado che è possibile ottenere in un clan, illustrando ogni suo potenziale all’interno dello stesso. E voi che grado avete nel vostro clan?

capoclan

Partiamo dal Leader, il Capoclan: è l’utente che fonda il clan, o il legittimo erede quando il capoclan originario lascia il posto.Il Capoclan ha la piena autorità amministrativa all’interno del Clan, può invitare giocatori ad unirsi, accettare o rifiutare richieste e promuovere o retrocedere membri del clan.

SUCCESSIONE

Vi è la possibilità di promuovere a Capoclan, quindi rimpiazzandosi, un altro giocatore del Clan. Di solito questa mossa è fatta in extremis e solo in particolari circostanze, come l’abbandono del Clan, e comunque và esercitata con la massima cautela o verso un utente estremamente fedele, in quanto dopo tale azione l’ex leader diviene un normale membro del clan. Se il capoclan abbandona il clan, l’utente con maggior numero di trofei lo diventa automaticamente.

La differenza principale tra il capo clan ed un anziano è che il leader ha l’autorità di rimuovere il titolo di anziano da un membro del clan, mentre un anziano può promuovere solo un membro del clan a sua volta. Il Leader può anche modificare le informazioni del clan (simbolo, trofei richieste, tipo e descrizione), mentre gli anziani non possono farlo.

MESSAGGI AL CLAN

Dal 20 aprile 2013, i leader del Clan ora possono inviare messaggi a tutto il clan. È possibile digitare 128 caratteri. Tuttavia, vi è un periodo limite di 12 ore fra un messaggio e l’altro (anti flood). Tuttavia, se il leader cambia il nuovo leader è in grado di inviare messaggi senza attendere le 12 ore. Il messaggio verrà inviato a tutti i membri del clan il quale apparirà nel blocco MESSAGGI accanto ai box di battaglie eseguite. Il messaggio rimane nella posta in arrivo dopo essere stato visto e dopo un certo numero di messaggi.

 

CO-LEADER

Un nuovo grado sarà attivabile all’interno dei Clan: il Co-Leader. Solo il capoclan od altri Co-leader potranno nominare nuovi Co-leader. e potranno degradare altri utenti o cacciarli dal Clan. Gli anziani subiranno una diminuzione dei poter per far posto al nuovo grado e potranno soltanto cacciare membri e non più degradarli.

ANZIANO DEL CLAN

L’anziano del Clan è il titolo di un membro del clan con una maggiore notorietà che il Capoclan dona agli utenti più rispettosi/attivi. Un anziano ha l’autorità di invitare e di accettare richieste da parte di altri giocatori, oltre a poter cacciare membri dal clan.

gradi clash of clan

Gli anziani possono cacciare indistintamente tutti i Membri dl Clan che vogliono, pertanto assegnate tale grado solo a persone che meritano la vostra fiducia. Una strategia che alcuni clan fanno, se può essere chiamata tale, è promuovere tutti a Anziani per impedire che possano cacciarsi a vicenda.

MEMBRO DEL CLAN

Un membro del clan è il livello minimo ottenibile. Non ha alcun potere. Questa è la posizione che si ottiene automaticamente quando si entra a far parte di un clan. I membri non possono invitare o promuovere e possono essere cacciati da anziani o capoclan. Da mettere su nota, che si inizierà con questo livello anche quando ri-entrate in un clan in cui eravate una volta un anziano o un leader.

HOPPER

Categoria a parte và data per gli Hopper: dal nome capirete subito di cosa parliamo, “hop” appunto saltellare dentro e fuori. Possiamo elencare almeno 7 tipi di Hopper.

  1. Un giocatore che salta da clan a clan. Questa persona di solito partecipa, chiede truppe e poi se ne va. Di solito viene fatto “fuori” in clan con membri affiatati.
  2. Un giocatore che ha amici in più clan e si muove tra i clan per far ‘visita’ agli amici. Di solito è un utente che ha già sviluppato e fatto esperienza in più clan. Di solito non vengono visti male e vengono anzi accolti nei vari clan.
  3. Un giocatore che salta da clan a clan per il solo scopo di aumentare il suo livello o solo per completare il bonus ‘AMICI IN DIFFICOLTA’ e sbloccare le gemme verdi. Questa persona di solito entra in un clan, dona truppe a tutte le richieste in sospeso, e poi abbandona per passare ad un altro clan. Di solito è apprezzato dai clan.
  4. Un giocatore che si uniscono a un clan con intento maligno. In primo luogo, questo giocatore chiederà di essere promosso ad anziano per aiutare il clan, dopodiche continuerà l’ascesa fino a Capoclan. Possono far breccia nei cuori dei membri del clan in tanti modi: Donare il più possibile con truppe costose, essere sempre attivo/simpatico in chat, far colpo con il livello alto, etc. Tuttavia, una volta che questa persona guadagna il grado di anziano o capoclan, inizierà a cacciare fuori tutti i membri dal clan. Questa è la ragione principale del perché il rango maggiore deve essere scelto con cura. Tuttavia nel 27 agosto, l’aggiornamento di COC ha aggiunto la funzione per la quale vi è un tempo limite tra un kick e l’altro, proprio per combattere questo tipo di piaga.
  5. Un giocatore che si unisce senza cattive intenzioni volte a infastidire i giocatori del clan con spam o battute. Vengono chiamati anche Troll.
  6. Un giocatore che si unisce ad un clan per l’unico scopo di pubblicizzarne un altro.
  7. Un giocatore che si unisce al clan e lo lascia ripetutamente per infastidire i clan. Di solito questo trucco funziona solo quando il clan ha l’opzione “Chiunque può partecipare”. Può essere impedito impostando il clan in Modalità Chiuso o solo su invito.