migliori guide per videogames

Guida: Come giocare con Clash of Clans su PC

Clash of Clans vi è entrato nelle vene? Smaniate di giocarci non appena potete? Nonostante si tratti di un’APP per dispositivi mobile Android o iOS, la grafica e la giocabilità, lo rendono uno dei più completi e sofisticati giochi di strategia, equiparabili a grandi giochi per PC o Console di gioco. Molti non riescono a fare a meno di giocarvi, fortunatamente è uscita la versione per Android negli ultimi mesi, il ché ha permesso una espansione senza eguali del gioco oltre a dar sollievo a chi aveva entrambi i sistemi operativi.

Ma non finisce qui, perchè grazie a speciali emulatori possiamo giocare a Clash of Clans su PC collegando ovviamente la partita su dispositivi che abbiamo iniziato e proseguendola su PC, sfruttando quest’ultimo come un ennesimo dispositivo (android). Scopriamo come accedere al nostro villaggio, saccheggiare altri villi e controllare gli sviluppi in corso su PC mentre lavoriamo su Word, navighiamo su Facebook o ascoltiamo musica.

Clash of Clans su PC

Sfruttando i potenti emlulatori e ringraziando il grande staff android-x86 che ci pemette il porting android su sistemi operativi Windows, possiamo scegliere di sposare letteralmente Clash of Clans rendendolo di suo multi piattaforma.

Clash of Clans su PC: Cosa ci serve?

  • Emulatore Sistemi Operativi tra questi: Oracle VM VirtualBox; Bluestacks o Genymotion.
  • ISO di Android 4.3 (link in fondo all’articolo).

Clash of Clans su PC

Clash of Clans su PC: come procedere?

Per comodità (e facilità) noi utilizzeremo Genymotion, che è un ottimo compromesso fra VirtualMachine e BlueStacks, e si piazza fra software ottimo per Smanettoni, ma anche per i meno esperti, con ampia versatilità, ma la procedura è praticamente la stessa per BlueStacks.

Sia che scegliate BlueStacks sia che scegliate Genymotion, non occorre scaricare l’iso di Android 4.3

  1. Registriamoci gratuitamente su Genymotion e scaricate l’applicativo, quindi installatelo;
  2. Al primo avvio cliccate sul pulsante ADD e proseguite cliccando su CONNECT, quindi inserite username e password scelte poco prima sul sito web e confermate;
    clash of clans su pc
  3. Scegliete quale dispositivo volete emulare sullo schermo del PC: avete a disposizioni i più famosi smartphone, phablet e tablet android trai quali Note, Galaxy e Asus, scegliete quale scaricare quindi confermate ed attendete che finisca il download;
    clash of clans su pc
  4. Tornate alla schermata iniziale e selezionate il file scaricato, quindi cliccate su Play. Attendete l’avvio del vostro dispositivo.clash of clans su pc
  5. Ora seguite la classica procedura Android e dopo aver effettuato il login su Play Store o Store alternativi, provvedete a scaricare Clash of Clans, quindi iniziate normalmente la procedura iniziale di tutorial.
    genymotion[1]

Clash of Clans su PC: Sincronizzare dispositivo

Ora che avete installato Clash of Clans su PC, provvedete ad effettuare il Sync, ovvero la classica procedura di sincronizzazione della vostra partita su altri dispositivi (quella che avete davanti, agli occhi di Clash of Clans, non è altro che un nuovo dispositivo android da collegare), per non dover riniziare daccapo. Qui le guide:

  • Come installare Clash of Clans su Android e importare il salvataggio da iPhone
  • Come ripristinare villaggio clash of clans su iPhone, iPad e Android.