,

I Migliori emulatori del Nintendo DS per giocare con Pokemon Black/White e gli altri!

[scg_attenzione]

Per sfortuna alle grandi aziende di giochi, anche questo campo è stato “coperto” dai pirata.
Ora è possibile giocare sul PC con i giochi per Nintendo DS!
Il programma in questione si chiama “emulatore” proprio per che emula la famosa console da gioco comodamente sul PC e senza spendere un centesimo nè per i giochi nè per il prodotto in sè. I giochi che fà girare, invece, prendono il nome di “ROM“.

EMULO TUTTO

Sono programmi gratuiti che sviluppatori riescono a creare spinti dallo stimolo dell’irraggiungibile.
Tutto funziona a patto che il proprio computer abbia delle caratteristiche almeno mediocri. Per far girare un emulatore di DS bisogna possedere le caratteristiche grafiche di una console. Quindi se abbiamo poche Ram, scheda grafica scarsa e processore di qualche anno fà lasciam perdere: la partita sarà lenta e andrà a scatti.

L’ESSENZIALE

Prima di tutto vediamo i siti che offrono ROM gratuite (e illegalmente) a cui i pirati attingono per essere avviati su emulatore. I pirati in questione scaricano le ROM (la rom è un file .NDS) sul Desktop per poi avviarle successivamente con i programmi che di seguito riporteremo.

I MIGLIORI EMULATORI

Trattiamo quindi dei migliori emulatori in circolazione, che sono per ora due. Ma si differenziano per caratteristiche e qualità.

DESMUME

Desmume è trai nuovi arrivati ed i più promettenti. Per ora è il migliore.
Lo trovate da scaricare sul sito ufficiale. Per avviare le rom, una volta scaricate, i pirati cliccano su FILE e scelgono la Rom che preferiscono (la rom è un file .NDS).
Permette anche l’uso del WiFi connection (per esempio per sfidare altri allentori qualora si usasse Pokemon B/W).

NO%GBA

Questo emulatore è il piu vecchiotto. L’uso talvolta è difficoltoso anche perché la sua versione è rimasta non aggiornata da parecchi mesi e gli ultimi giochi recenti non permettono il loro avvio più fluido.
Non permette di giocare Online. Lo trovate qui.

Luca Chialastri