,

Legendary Edition: Elit Dangerous data di uscita disponibile per PS4

Legendary Edition, multiplayer spaziale in uscita per PS4

ELIT DANGEROUS PS4

Pochi giorni fa la Frontier Developments ha annunciato il lancio del multiplayer spaziale Elite Dangerous per Playstation 4 e  Xbox One nella giornata del 27 giugno 2017. Elite Dangerous ed il season pass Elite Dangerous Horizons si divideranno separatamente, disponibili nella versione digitale su PlayStation Store, oppure insieme come parte della Commander Deluxe Edition (completa con il bonus Commander Paint Pack e un bonus di 1,000 Frontier Points da spendere per la personalizzazione del videogioco).

Il titolo Elite Dangerous è un game di simulazione spaziale con struttura sandbox (MMO). Il giocatore, catapultato all’interno della via Lattea nell’anno 3301, deve destreggiarsi, muovendosi per guadagnare crediti attraverso missioni di tipo commerciale, di contrabbando, crimini galattici, esplorazioni, ecc. Lo scopo principale di questo game è la capacità libera d’esplorazione dell’intero universo. Non esiste una linea prestabilita da seguire, ma le singole azioni promettono un susseguirsi di eventi in termini di rapporto con gli altri.

Frontier Developmpents non si è presentato al pubblico con la classica campagna che vede protagonista un eroe. I giocatori si sviluppano tutti sullo stesso piano, questo almeno in partenza. I soggetti vagano nell’universo per accumulare beni e ricchezze, potenziando la propria nave, sterminando nemici e inseguendo la qualifica Elite per distinguersi dal resto della massa. Le mappe disponibili in questa versione si rivelano più grandi, fino a tre volte superiori rispetto ai capitoli precedenti. Il modello dell’astronave è un simulatore preciso e perfetto, la fiducia che viene mano a mano conquistata tra le singole fazioni di gioco permette di sbloccare oggetti e nuove missioni senza un dispendio arduo di energie a livelli critici. La possibilità di unirsi ad altri giocatori, annessa al notiziario galattico di bordo rappresenta un filone sul quale si snoda ogni progresso.

I fan di Star Wars, in seguito alla morte di Carrie Fisher, l’attrice interpretante il ruolo della principessa Leila, si sono attivati unanime per celebrare il suo ricordo. Lo stesso hanno chiesto di fare i giocatori di Elite Dangerous che hanno chiesto agli sviluppatori, attraverso il forum ufficiale del game, di realizzare un tributo in nome dell’attrice. La Frontier ha risposto a tale appello per voce dell’Executive Producer Michael Brookes acconsentendo alle richieste. L’aggiunta dell’avamposto memoriale ribattezzato “Fisher’s Rest” sarà reso disponibile con l’aggiornamento 2.3. il prossimo anno, con data ancora da destinarsi.

Serena