,

Pokémon GO: Raid Battle per 20 giocatori e nuove palestre

Pokémon GO, tutte le ultime novità in arrivo nelle prossime settimane

Pokémon GO Raid Battle per 20 giocatori e nuove palestre

Come precedentemente annunciato dalla Niantic Inc. il momento Pokémon GO più atteso dell’anno dell’anno è giunto al termine. Ad oltre un anno dal lancio del videogioco per Android e iOS, ecco giungere alcune funzioni novità intravista nel trailer ufficiale del game.

Sono previsti Raid Battle per 20 giocatori e nuove palestre, ma per l’arrivo in Italia dell’aggiornamento si dovrà ancora attendere un tempo indefinito ma che tutti gli allenatori sperano possa rivelarsi esiguo. Quel che è certo è che potrebbero trascorrere ancora settimane.

Nuove palestre Pokémon GO

L’aspetto grafico delle palestre è stato totalmente rivoluzionato. Recentemente si è parlato di questa eventualità attraverso la chiusura temporanea della funzione di gioco. La nuova modalità prevede l’introduzione di PokéStop grazie alla quale girare il Disco Foto per ottenere oggetti extra.

Le palestre saranno inoltre dotate di sei slot permanenti, riempiti dai Pokémon della squadra che esercita il controllo. Ogni slot potrà essere assegnato ad un solo e unico Pokémon, mentre le squadre avversarie si affronteranno nell’ordine di tale assegnazione.

Ogni Pokémon assegnato al rispettivo slot sarà soggetto ad una perdita di motivazione nel tempo, con una rispettiva diminuzione della CP temporanea che faciliterà la squadra opposta. Ma esiste un modo per non lasciar sprofondare nell’oblio della demotivazione i propri Pokémon GO assegnati ai rispetti slot.

Nutrirli con delle Bacche rappresenta una delle strategie migliori per risollevare il CP. A perdita totale della motivazione il Pokémon farà ritorno al suo allenatore in seguito alla sconfitta successiva affrontata in battaglia, e questo è il motivo per cui non occorre nutrirli costantemente di cibo.

Raid Battle Pokémon GO

Questa esperienza di gioco cooperativa sarà disponibile in tutte le palestre del mondo. Gli allenatori potranno unire le forze per tentare di sconfiggere i cosiddetti Raid Boss, Pokémon rari e potenti. Nel momento di una Raid Battle ogni Pokémon farà ritorno ai propri allenatori, un uovo comparirà sopra la palestra, in segno di avviso e allerta.

Una volta al giorno gli allenatori riceveranno un Raid Pass, da utilizzare durante queste battaglie, visitando la palestra, con la possibilità di acquistarli anche in app. Gli allenatori potranno riunirsi per cooperare insieme in un gruppo di 20 giocatori massimi con l’unico obbiettivo di sconfiggere i potenti Raid Boss. 

Sconfiggendo i Raid Boss si otterranno degli oggetti extra: Caramelle Rare, Baccalampon dorata e due tipi di Macchine Tecniche, Fast e Charged, al fine di aumentare le possibilità di cattura di un Pokémon e di allenare in modo costante i propri componenti, attraverso nuove tecniche.

Serena