,

Pokemon Online: Mix fra Shoddy Battle e DS

Mentre Shoddy Battle e Smogon University regnano incontrastati con il monopolio, quasi, assoluto dei Battling Competitive c’è chi si stà facendo strada alla loro ombra, con i presupposti giusti per sfondare nel campo.
Stiamo parlando di:


Quando tutto sembra inconstrastabile, ecco che si abbassa la guardia, ed inaspettamente, spunta fuori un “sassolino” in grado di accumulare granelli e diventare ben presto un masso di enorme peso.
Pokemon Online è il nuovo Simulatore di Battaglie Pokemon in grado di tener testa a Shoddy Battle (Qui trovate la Guida Definitiva) e Net Battle Supremacy. Quando si pensava che il massimo fosse stato raggiunto da simulatori del genere ecco che ne esce fuori un altro che supera di gran lunga le aspettative.

FUSIONE IN ATTO
Stiamo parlando del Simulatore con la migliore grafica, con maggiore versatilità, esente da installazioni di terze parti (Shoddy Battle richiede l’installazione di Java per essere installato) e con supporto ad almeno 10 lingue (tra cui l’italiano). Insomma il mix fra la struttura di Shoddy Battle/Net Battle Supremacy e la grafica dei giochi Pokemon.
Impostare mosse, nature, IV/EV strumenti sarà semplicissimo, aiutati da un’interfaccia eccellente del tutto simile a quella dei giochi Pokemon per DS quali Platino, HG e SS.
Ebbene io l’ho provato stuzzicato sopratutto dalla grafica e le info date dal sito ufficiale e ne sono rimasta entusiasta.

LA PROVA DEL 9

E’ possibile personalizzare al massimo il nostro profilo anche meglio dei giochi per DS.

Altrettanto lo è il Builder dei Pokemon.

La funzione Team Builder contiene numerosi extra, tra cui il Pokedex!

Infine, il metodo di battaglia è eccezionale. ogni mossa è colorata e il testo accanto alle battaglie in corso è ordinato e colorato al punto giusto. Guardate voi stessi.

LA FINE DI UN’ERA?

Il punto forte del simulatore è sicuramente la grafica accurata e la struttura sicuramente superiori ai due colossi.
Ma sarà davvero la fine di un’era? Dubito.
I server di Pokemon Online sono pochi e non molto frequentati, sicuramente dovuto al fatto che il progetto è “giovane”.
Sotto un punto di vista “professionale” Shoddy Battle ha dalla sua Smogon University che è tra le più grandi “scuole” di Battling Competitive. Il Server è sempre stracolmo di esperti pronti ad aiutare con la loro esperienza o centinaia di giovani allenatori che testano il proprio Team.
Insomma, è dura contrastare un colosso di tali dimensioni. Ma è presto per dirlo. Solo il tempo ci dirà.

CONCLUSIONI

Non sbaraglierà la concorrenza ma sicuramente prenderà una posizione di tutto rispetto sul podio.
Trovate il download sul sito ufficiale: http://pokemon-online.com/home.html
Perchè non lo provate anche voi e ci dite cosa ne pensate su Bloom?

Luca Chialastri