,

Significato Spettatore nelle Clan Wars: Clash of Clans

Molti si sono lamentati di alcuni problemi con le Clan Wars: alcuni membri del Clan sono stati “esclusi” dalla campagna e talvolta è successo che un intero clan sia estromesso. Gli utenti che non fanno parte di una campagna di guerra vengono chiamati Spettatori. Cosa sono i spettatori? Come fare per interagire con le guerre del Clan comunque? Come evitare di diventare spettatore e partecipare attivamente alla campagna di guerra?

#1 GRANDEZZA DEL TEAM

Innanzitutto mettiamo in chiaro che le squadre fattibili per essere scontrate devono essere di ugual numero e di egual potenza, e devono essere per un numero di membri per multipli di 5:

  • 10 vs 10,
  • 15 vs 15,
  • 20 vs 20,
  • 25 vs 25,
  • 30 vs 30,
  • 35 vs 35,
  • 40 vs 40,
  • 45 vs 45,
  • 50 vs 50.

Durante l’analisi del proprio clan vengono quindi esclusi eventuali membri per “pareggiare” il numero della squadra: pertanto se siamo ad esempio 47, il sistema ne preleverà 45 e ne escluderà 2. Tali utenti saranno spettatori e non potranno interagire nelle battaglie, nè donare truppe agli alleati.

#2 COME CAPISCO DI ESSERE SPETTATORE?

Lo si capisce semplicemente accedendo alla lista dei membri del Clan: tutti gli utenti senza l’icona dello scudo e delle spade incrociate sono fuori dai giochi e non possono partecipare. Inoltre, accedendo alla campagna attiva possiamo leggere in alto “Puoi partecipare come spettatore“.

#3 Chi sono i spettatori?

Di solito i spettatori esclusi sono quelli con rank di trofei più basso (membri con il minor numero di trofei) o quando si entra in un clan che è già in guerra, si è pertanto, automaticamente esclusi.

#4 COSA POSSO FARE DA SPETTATORE?

Non puoi donare, ne aiutare il tuo clan a vincere ma puoi comunque continuare a donare nella chat classica o dare suggerimenti ai tuoi alleati. Puoi però osservare i villaggi nemici dalla mappa di guerra.

#5 Ho molti trofei, e nonostante questo sono spettatore: perchè?

A quanto sembra la Supercell ha reso noto che stà lavorando per rimediare ad alcuni bug di questo update, in quanto alcuni utenti od interi clan si sono visti “Spettatori” o con un avviso “Nessun Clan trovato” (cosa alquanto impossibile se calcoliamo la fama di questo gioco). Se ti sei ritrovato spettatore, non demordere, fra poco potrai partecipare anche tu alle Clan Wars.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.