, ,

Tekken 7 PS4: la prima recensione positiva è di Famitsu

Recensione del videogame Takken 7 PS4 super positiva

TEKKEN 7 RECENSIONE PS4

A pochi giorni dall’uscita del videogame più famoso di sempre (prevista per il 2 giugno), Tekken 7, spuntano già votazioni e pareri in merito. La prima recensione arriva direttamente dal numero 1486 di Famitsu e si dimostra più che positiva.

La votazione espressa dalla redazione di Famitsu su Tekken 7 comprende la versione per PS4Xbox One, premiate con 36/40 (9/9/9/9), mentre resta esclusa la modalità di gioco per PC. I dati ci sono tutti,e lasciano presumere l’ottimo lavoro.

“Heihachi Mishima deve morire” è questa la frase ricorrente degli ultimi episodi del game che si concentra ancora una volta sul clan degli Mishima. Il suo creatore Katsuhiro Harada ha reso questo settimo capitolo ancor più cinematografico e appassionante. La Story Mode di Tekken 7 si snoda in una storia lineare capace di colmare ogni lacuna e passaggio lasciato in sospeso per giungere alla sua chiusura.

Struttura della trama di Tekken 7: il personaggio di Heihachi è di nuovo il leader indiscusso della Mishima Zaibatsu, questa volta deciso a combattere contro il proprio figlio Kazuya. Il demone che ha preso vita all’interno del suo corpo costringe Mishina ad entrare in contatto con nuovi personaggi come Claudio, l’esperto esorcista italiano oltre che capo dei misteriosi Cacciatori Sirius. Ma il giovane Claudio è soltanto un accenno delle innumerevoli novità di Tekken 7, alcune delle più significative portano il nomi di Lee Chaolan e Lars. Personaggi già incontrati prima, come Alisa Bosconovich (Tekken 6) possiedono in questo sequel le stesse capacità questa volta intensificate, come le sue parti del corpo staccabili, chi non ricorda la sua testa lasciare il resto del corpo?

L’introduzione delle rage art  permette di capovolgere il match più critico e di assicurarsi così la vittoria in pugno in condizioni estreme, con gli ultimi residui di energia incanalati. In survival mode Tekken 7 riesce a porre il giocatore nuovamente alla prova, reduce della stessa energia senza sconti di magnanimità, attraverso più combattenti. Sono state confermate le voci sulla modalità VR, un’esclusiva della console di casa Sony che potrà essere rivelata del tutto fra pochissimi giorni all’uscita del game.

L’intera Story Mode si protrae per otto capitoli ricchi di azione e colpi di scena che, ad un livello di difficoltà normale, possiede una durata di circa un’ora, mentre si ipotizza che nella sua integra versione Tekken 7 possa arrivare almeno a due ore e mezza di combattimenti.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.