,

Trucchi Clash of Clans: Come attacare al meglio villaggi

trucchi clash of clans

Alcuni scelgono di non attaccare i villaggi altrui per paura di ricevere una visitina, chiama Vendetta, dagli stessi e magari perdere più di quanto si è potuto raccogliere in quella campagna. Tutti gli attacchi effettuati ad altri villaggi, vengono segnalati al proprietario. Pertanto anche se abbiamo perso trofei, ed ottenuto pochissime risorse, rischiamo comunque di essere attaccati, e nel caso in cui avessimo già perso alcuni trofei, rischiamo di perderne altri con l’attacco Vendetta.

Per questo ci sono delle regole da seguire, talvolta trucchetti, che ci aiutano nell’ottenimento di decine di migliaia di risorse d’Oro o d’Elisir rosa o nero. Molti li raccoglieremo in questo articolo, il chè vi aiuterà in future campagne offensive.

TRUCCHI CLASH OF CLANS: COME ATTACCARE VILLAGGI?

Divideremo la guida in vari punti:

  • Attaccare o meno i villaggi?
  • Scegliere quali villaggi attaccare/Vendetta;
  • Cosa fare prima di sferrare un attacco ad un villaggio.

#1 TRUCCHI CLASH OF CLANS: ATTACCARE O MENO I VILLAGGI?

La prima domanda da porsi è: conviene attaccare i villaggi? La risposta è duplice: possiamo ottenere, in caso di alto numero di trofei, un elevata quantità di risorse attaccando i villaggi, ma questo ci espone al rischio di “Vendetta”. Ovvero, il proprietario del villaggio, quando si collegherà, noterà la notifica del tuo attacco e potrà decidere di vendicarsi, riattaccando a sua volta il tuo villaggio, e magari perdere più risorse di quanto ne abbiamo raccolte. Oppure, scegliere la via della beatitudine, e limitarsi a raccogliere risorse o vendicarsi solo quando veniamo attaccati e se il villaggio ha abbastanza risorse per appunto vendicarsi al meglio.

trucchi clash of clans

Quindi da una parte abbiamo l’offensiva, il continuo perdere od ottenere risorse dal nostro villaggio e da attacchi a villaggi nemici, quindi avere con rapidità alti livelli di risorse, ma rischiare di perderne altrettanti o ben altri ingenti somme, oppure stare sereni, diminuire il numero di trofei al di sotto dei 500/600 e vivere in pace e tranquillità ma con un tempo di raccoglimento risorse talvolta troppo lento per alcuni sviluppi (che richiedono anche 5.000.000 risorse).

#2 TRUCCHI CLASH OF CLANS: QUALI VILLAGGI ATTACCARE?

Innanzitutto la scelta è condizionata dalla nostra truppa militare: se al nostro esercito presidiano Stregoni, Dragoni, Guaritrici o P.E.K.K.A allora dobbiamo soffermarci ed attaccare solo i villaggi che ci offrono almeno la possibilità di recuperare l’elisir rosa/nero investito per produrli. Va da sè che attaccare un villaggio con 5.000 quantità elisir rosa usando due P.E.K.K.A che da soli richiedono oltre 20.000 elisir rosa. Limitiamoci ad attaccare o usare la mossa Vendetta, solo quando ce ne è bisogno e quando và a coprire almeno il costo dell’esercito usato durante l’attacco.

#3 TRUCCHI CLASH OF CLANS: COSA FARE PRIMA DI SFERRARE UN ATTACCO AD UN VILLAGGIO?

Prima di sferrare un attacco ad un villaggio ci sono alcuni trucchi da sapere, ad esempio, da quando è stata aggiunta la possibilità di inserire degli eroi per difendere il villaggio, questi ultimi sono di intralcio durante la nostra campagna, spesso ostacolano non poco il nostro esercito, poiché con un colpo sono in grado di abbattere un’intera unità del gruppo uno, come Arcieri o Barbari.

trucchi clash of clans

Pertanto è importante prima di tutto far si che esso non ci sia di impiccio e abbatterlo per primo (Re Barbaro e Regina Arciera). Come? Semplice. Utilizzando un barbaro od un arciere (unità non costose) per avvisarlo della nostra presenza e farlo allontanare dalla sua base (posizioniamo di volta in volta un unità per allontanarlo sempre più) verso il confine del villaggio dove non ci sono edifici difensivi nemici e quindi avremo la possibilità di abbattere gli Eroi singolarmente, senza essere attaccati contemporaneamente dalle difese nemiche. Questo trucco funziona perfettamente con il Re Barbaro. Riguardo alla Regina arciera è un poco più difficoltoso poiché avendo la possibilità di attaccare a distanza risulta più difficile farla allontanare.

Un altro trucco è quello dello svuotamento del Clan nemico. Con lo stesso escamotage usato per gli eroi, utilizziamo una unità per far uscire allo scoperto tutte le eventuali unità militari del Clan ed allontaniamoli dalla base come già spiegato prima verso i confini del villaggio per abbatterli con tranquillità. Dopo questo siamo pronti ad attaccare il villaggio senza temere rinforzi che potrebbero piegare la nostra strategia.

Luca Chialastri