,

Zuffle: Come giocare a Ruzzle su Facebook

Difficile, impossibile resistere all’attrazione magnetica di Ruzzle, il gioco che ormai ha spopolato un pò ovunque. E se qualcosa funziona, c’è sempre qualcun’altro che punta di guadagnare facile imitando o creando alternative fortemente simili all’originale, sfruttando l’onda travolgente dell’app principale. Zuffle ne è una prova. Scopriamo i vantaggi confronto a Ruzzle.

Zuffle è una fantastica alternativa all’onnipresente Ruzzle che ci permette la fruizione del gioco su qualsiasi PC o piattaforma, poiché è un’applicazione web, pertanto avrete bisogno soltanto di un browser e di una connessione web, oltre che della registrazione su Facebook. La somiglianza è netta, basta uno sguardo per capire che è praticamente l’ennesimo plagio a spese dell’ingegno di altri. I vantaggi sono numerosi:

  • Ruzzle richiede obbligatoriamente uno smartphone con iOS o Android, Zuffle funziona su Windows, MAC e Linux;
  • Ruzzle è avido di batteria e richiedendo anche un’accesso ad internet, l’energia di quest’ultima si decimerà rapidamente, Zuffle non ha problemi del genere poiché vive su PC;
  • Ruzzle richiede la versione a pagamento per fare pratica con esercizi da soli, Zuffle offre tale funzionalità gratuitamente;
  • Ruzzle non ha una classifica di trofie (tramite APP), Zuffle sfrutta tale funzionalità.

Inoltre possiamo sfidare alla stessa maniera, come Ruzzle, i nostri amici Facebook o sfidare avversari casualmente. Il funzionamento è il medesimo dell’imitato: basta trascinare il mouse sulle lettere della griglia 4×4 per comporre parole e produrre punteggi alti anche grazie ad i moltiplicatori. I round sono sempre e comunque 3 e possiamo scegliere anche la lingua per giocarvi. Ci basterà accedere alla pagina app di Zuffle su Facebook e seguire i soliti passaggi di routine:

  1. Accediamo all’app Zuffle;
  2. Clicchiamo su Entra con Facebook (è richiesto un profilo su Facebook);
  3. Accettiamo tutti i permessi;
  4. Confermiamo e torniamo sul sito web per iniziare a giocare.

In questo video vi mostriamo come installare Zuffle sul proprio Facebook attraverso il sito ufficiale.

[http://www.youtube.com/watch?v=3PKS39NIJDg]

Luca Chialastri