,

5 modi per: Convertire Feed Parziali in Completi per il tuo Feed Reader

Quando un utente comincia a prendere un minimo di domistichezza con il mondo web scopre cose che prima neppure immaginava: probabilmente per molti di voi sarà successo questo quando avrete appreso l’utilizzo dei Feed RSS. Le iconcine arancioni che troviamo di volta in volta accanto all’indirizzo di un sito o sottoforma di banner all’interno della sidebar di un sito web racchiude un potenziale smisurato che vi permette di avere sotto occhio, in una unica schermata, decine e decine di siti.

Basta avere un Feed Reader e dargli in pasto il link del feed RSS e siamo apposto: avremo a disposizione centinaia di notizie fresche pronte per essere sfogliate (o meglio dire tappate?). Così se da una parte il webmaster del sito guadagna una cliente fidato, l’utente di suo, ne guadagna in comodità. Ma non è tutt’ora quel che luccica: molti siti limitano la visualizzazione del proprio feed rss (quindi dei propri articoli) linkando la versione completa al sito vero e proprio. Perchè?

Da una parte il sito ottiene delle visite uniche in entrata, oltre a potenziali clic sui banner e quindi guadagno, anziché impigrire l’utente davanti ad una versione snella (forse troppo) dell’articolo. In realtà la facilità con il quale è possibile attivare il “full feed rss” è tanto comoda quanto facile da attuare.

Abbiamo elencato 5 servizi che ci permettono di convertire il feed RSS parziale in uno completo, così facendo otterremo l’intero articolo da leggere dal nostro feed Reader senza dover accedere alla versione del sito web per completare la lettura.

#1 Fulltextrssfeed

Il nome è tutto un programma: fulltextrssfeed garantisce la visione totale degli articoli dal vostro feed reader in modo davvero semplice senza troppi fronzoli. Vi basta copiare il link del feed RSS all’interno del box presente e cliccare su Submit. Quindi copiare il link ottenuto nel proprio Feed Reader.
Full Text RSS Feed -- Get the whole feed and nothing but the feed

#2 Full-Text RSS

Con FiveFiltrers abbiamo la possibilità di, oltre che allungare i Feed Rss, di personalizzare le modalità di visione degli stessi. Parliamo però di funzionalità riservate ad utenti premium, che permettono di superare il limite di 3 feed imposti nella versione gratuita.

WizardRSS - Full Text RSS Feeds

#3 WIZARDRSS

WizardRSS è il capostipite nella categoria: non lasciatevi ingannare dall’interfaccia scarna e disordinata, svolge il suo compito in maniera eccepibile. Inseriamo il link del feed parziale nel box e confermiamo, quindi copiamolo nel feed Reader. Oltre che dal sito possiamo effettuare la conversione già da noi. Come? Facile, basta antecedere al link del feed quello di Wizard RSS. Nell’esempio, utilizziamo il nostro link feed: http://www.wizardrss.com/feed/feeds.feedburner.com/MediaKingdom3000/

WizardRSS - Full Text RSS Feeds(1)

#4 FeedEnlarger

FeedEnlarger, ha “larghe” estensioni già di suo, senza sottoscrivere alcun abbonamento o tariffa premium: possiamo scegliere il numero di articoli visualizzabili, mantenere i link dell’articolo oltre che godere di alcuna pubblicità.

Full RSS to email - Turn shortened RSS into full text RSS feeds in real time - Feedsapi

#5 FeedsAPI

Questo eccezionale servizio và oltre la sua funzionalità base, offrendo anche l’inoltro dei feed in real time degli articoli pubblicati. L’uso di FeedsAPI purtroppo è limitato alla versione trial, dopodiché sarà possibile continuare ad utilizzarlo solo pagando una somma in denaro.

Luca Chialastri