,

Better Feed: Aggiungi il tag MORE nei Feed RSS!

Mi sembra assurdo con quanta difficoltà io abbia potuto scovare questo eccellente plugin, ed altrettanto pazzesco come un CMS famoso come WordPress od un aggregatore di feed RSS come Feedburner, non abbiano una funzione che permettà la personalizzazione a pieno dei feed, ma sopratutto, la possibilità di inserire il tag MORE, ovvero il classico READ MORE, per permettere la continuità della lettura degli articoli direttamente sul sito, come gia fanno blog famosi come Geekissimo.

SEI SICURO?

I più scettici ora diranno: “beh, c’era l’apposita opzione di WordPress su IMPOSTAZIONI / LETTURA / BREVE ARTICOLO PER FEED” ma mi aiuteranno a dire che tale opzione permette semplicemente di troncare in base alle parole (55) l’articolo senza, inoltre, aggiungere nessun link che riporti all’articolo originale, inoltre troncando così l’articolo, non apparirà nessuna anteprima delle immagini caricate al suo interno, cosa alquanto poco professionale. Better Feed fà questo ed anche di più!

SONO IL MIGLIOR FEED!

Better Feed è un semplicissimo plugin, pensate appena 15kb, che aggiunge molte funzioni ai vostri semplicissimi Feed. Mi stupisce che questo plugin sia cosi poco famoso (ho cercato per ore sul web ed all’interno di topic come inserire il tag MORE senza risultato). Una volta installato potrete personalizzare il footer del feed, aggiungere qualsiasi frase o immagine, scegliere di inserire il tag more in base a quello inserito nell’articolo originario e molto altro.

Scaricate il file seguendo il link di seguito ed installatelo semplicemente andando su PLUGIN / AGGIUNGI NUOVO e caricando l’archivio zip. Accertatevi, prima di personalizzare il plugin che le impostazioni WordPress per i feed siano corrette:

  1. Vai su IMPOSTAZIONI;
  2. Seleziona LETTURA;
  3. Dalla voce “Per ciascun articolo in un feed, mostra:” seleziona TUTTO IL TESTO.

Download | Better Feed

Sito Ufficiale | Better Feed

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.