,

Guasto con il Pc? Le migliori Assistenza Tecniche Online Gratuite!

Blue Screen? Schermate d’errore? Consigli e commenti di chi ha acquistato Software?
Ciò che cerchi è una semplice Assistenza Tecnica.

Peccato che, come un pò tutti saprete, talvolta portare il pc a riparare per una semplice formattazione o un piccolo controllo può venire a costarci decine e decine di euro: Personalmente, quando ero ancora alle prime esperienze, una formattazione semplicissima mi veniva a costare “appena” 70 euro. Solo con il tempo ho capito che era una semplicissima operazione possibile in poco piu di mezz’ora. Una rapina, insomma.

Internet ci è venuto incontro anche in questo: sono nati forum/community e siti che offrono guide e supporto spesso gratuitamente od a prezzi davvero vantaggiosi. Certo, occorre un pò di pazienza proprio perchè saremo proprio noi a mettere mano al Pc, ma purtroppo questo è il risvolto della medaglia.
Tutti possono imparare ed accumulare esperienza proprio grazie a queste “cattive” situazioni. E’ il caso di dire che non tutti i mali vengono per nuocere.

Questo articolo nasce per darvi il quadro generale in ambito “Assistenza Tecnica”. Le migliori soluzioni Web per “evitare” di mettere mano al portafogli!

LE ASSISTENZE TECNICHE SUL WEB

Spesso le Assistenze Tecniche nascono inizialmente come semplici ritrovi di appassionati di tecnologie. E’ da li che si sviluppano e si evolvono in forti ed imponenti Community di Supporto. Insomma un aiuto reciproco senza spese. Ho riunito quindi le migliori fonti “fai da te”:

  1. BLOOM bloom.it
    • Problemi con il Pc? Vuoi migliorare il tuo lavoro di Grafico con Photoshop e simili? Vuoi consigli per un tuo progetto? Bloom è ciò che fà per te.
      Bloom vi aiuterà passo dopo passo nella ricerca della soluzione od a consigli sul Mondo Informatico ed i suoi argomenti affini. Un ritrovo di esperti ed appassionati, disponibili per venirvi incontro e trovare assieme la soluzione al problema.
      Ma Bloom non è solo un centro assistenza online, è una community attiva e divertente.
  2. TECH ASSISTENCE www.techassistance.it
    • Si tratta di un Portale che si è trasformato in poco tempo in una community. Basta digitare nell’apposita sezione “CHIEDI UNA SOLUZIONE” il problema da voi riscontrato ed attendere una risposta dalla community, gratuitamente. E’ possibile richiedere una risposta più instantanea od essere contatti privatamente via chat/telefono solo se si sceglie di abbonarsi all’account Premium.

LE ALTERNATIVE

Esistono poi forum piu afferrati su determiati argomenti:

CONCLUSIONI

Naturalmente ci sono vantaggi e svantaggi. Affidandosi a queste community dovrete “smanettare” personalmente sul PC, quindi fatelo a vostro rischio e pericolo. A seconda dei problemi riscontrati dovrete avere un minimo di esperienza.

Luca Chialastri