,

Guida: come Collegare il tuo sito web ad una Google Plus page

Avrete fatto caso sicuramente che accanto a molti siti web, nei risultati di ricerca di Google, appare una spunta con la dicitura “nome verificato” ed di seguito viene mostrata una finestra con il riepilogo delle informazioni della Google Plus page associata ad esso in Google+.
Scopriamo insieme come associare un sito web ad una Google Plus Page e rendere più professionale e di spicco il nostro portale!

Molti siti web parlano di tale procedura come quasi impossibile, ho letto addirittura, che molti avvisano i loro utenti che tale operazione non è possibile finché il team di google+ non vi contatta personalmente: nulla di più falso.

Possiamo donare al nostro sito web uno spiccato rilievo associandolo alla nostra google plus page, precedentemente creato in maniera davver semplice:

  1. Rechiamoci nella nostra Google Plus Page;
  2. Clicchiamo su PASSA A GESTIRE QUESTA PAGINA se non lo abbiamo già fatto;
  3. Clicchiamo su MODIFICA PROFILO e inseriamo il link del nostro sito web;
  4. Apparirà un pulsantino accanto: COLLEGA SITO WEB;
  5. Ora apparirà uno snippet (un codice html) da inserire all’interno del nostro sito (non fà differenza Header, Footer, Index…);
  6. Clicchiamo su SITO WEB DI PROVA e testiamo se abbiamo inserito correttamente il codice;
  7. Se l’esito sarà positivo ci apparirà il risultato positivo e verremo esortati ad attendere qualche giorno per vedere le modifiche apportate.
Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.