,

NetSons.com: Opinioni e Commenti Personali

ATTENZIONE: La Recensione che leggerete è stata scritta poco prima del fattaccio.
Dopo pochi mesi con Netsons mi sono visto sospendere l’account definitivamente per “sovraccarico del server dovuto al mio sito”. Ora, il mio sito accoglie pochi visitatori e non capisco come abbia potuto ledere il loro servizio. Cacciato letteralmente dal loro servizio senza essere neppure rimborsato, rimangio tutto ciò che leggerete qui di seguito.

Voglio parlarvi della mia esperienza personale con Netsons. Uno dei migliori servizi di Hosting per lo spazio Web. Chiarendo o meno i dubbi in merito a chi è propenso all’acquisto di un dominio.

Innanzitutto Netsons nasce nel 2005 come Free Hosting, offrendo quindi spazio Web gratuitamente, ma si sviluppa a tal punto da poter trasformarsi presto in un vero e proprio Web Hosting Professionale. Il suo numero di utenti è cresciuto a dismisura anche per questi fattori:

  • E’ una società italiana;
  • Offre sicurezza al 100%;
  • Offre un’ottima e sempre disponibile Assistenza clienti;
  • Offre il meglio a prezzi davvero bassi.

Ed è proprio in base a questi valori che ho scelto proprio loro per fondare Media Kingdom 3000. Vediamo, però, in specifico cosa intendiamo per i termini su citati.

SOCIETA’ NAZIONALE

La sua sede è in Italia, in specifico a Pescara in Abruzzo. Tutti i server sono situati presso la server farm I.NET di Settimo Milanese.

SICUREZZA 100%

Dopo il trasferimento che hanno fatto per passare ad un nuovo sito e installare nei loro server il cPanel (è un sistema che aiuta l’utente ad avere tutto sotto controllo del proprio sito tramite una comoda pagina) non ci sono stati problemi di sorta. Io personalmente fin’ora non ho avuto nessun problema, anzi.

L’ASSISTENZA

L’assistenza è il punto forte di questo Web Hosting. Offre sia assistenza telefonica che via Ticket.

Se volete risolvere problemi subito potete farlo chiamando al prezzo di una telefonato interurbana il numero 0289866771 (dal lunedi al venerdi, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18). Il call center è formato da persone qualificate e gentili.

Un altro metodo è appunto quello via Ticket. Funziona così: una volta iscritti al sito di Netsons, andate sul menu a sinistra e scegliete la voce SOTTOSCRIVI TICKET, dopodichè ponete la domanda. Vi verrà data risposta entro 24 ore (Garantito). La risposta è sempre stata immediata e soddisfacente. Peccato l’assenza di un forum.

OTTIMI PREZZI

I prezzi sono stati il primo valore che ho preso in considerazione. Ce n’è per tutti i gusti a prezzi davvero accessibili. Il primo è sicuramente quello più appetibile. Offre Pannello cPanel, Dominio (anche .com o .it, per quest ultimo bisogna seguire pero un ITER particolare che ha imposto lo stato), sottodominii infiniti, 1gb di spazio, 2 database MYSQL, 5 account mail, backup e molto molto altro a soli 15 euro + iva all’anno. Ottimo per chi è agli inizi e vuole vedere formare il proprio sito/blog su un dominio tipo WWW.MIOSITO.IT ma anche per chi vuole approfondire il suo status di Webmaster afferrato. Vediamone alcuni:

CONCLUSIONI

Come già detto non ho avuto problemi di sorta finora con questo gestore, inoltre quando ho acquistato il pacchetto ho avuto problemi con il codice fiscale (ho un omonimo), ci ho perso tanto tempo. Ho tartassato, letteralmente, con chiamate ed mail l’assistenza, la quale, nonostante tutto, è sempre stata disponibile e gentile. Se potessi dare un voto a NETSONS gli dare un bel 10 con lode. Consigliatissimo. Se avete problemi commentate o contattatemi.

Luca Chialastri

One Comment

Leave a Reply
  1. Netsons ATTENTI!
    Questi senza alcun preavviso vi sospengono l’hosting poco dopo aver ricevuto il pagamento della fattura perchè avete un cms (che loro comunicano che possono essere utilizzati) e che utilizza troppe query per un HOSTING SEMIDEDICATO PROFESSIONALE! State lontani da Netsons o ve ne pentirete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.