,

Post Button: Nuovo strumento su Facebook per aumentare il numero dei tuoi Fan

Facebook ha recentemente implementato una nuova funzione a favore dei gestori di Fan Page. Poiché non vi è stata pubblicazione in merito da parte di Facebook, noi abbiamo affidato a tale tool il nomignolo di “Post Button”.
In cosa consiste? E’ un utile strumento che aiuterà sicuramente ad aumentare il numero dei fan che giungono da altri social Network come Twitter o G+. Scopriamo come fruirne.

Con questa piccola miglioria possiamo pubblicizzare i singoli post offerti dalla nostra Fan Page in modo nuovo, e facendo leva sul fatto che appaia il grande pulsante MI PIACE in alto a destra, possiamo spingere nuovi visitatori a cliccare sull’omonimo pulsante pensando di effettuare un like sul post e non sulla Pagina che la offre. Insomma si pone come un’alternativa al solito “seguici su Facebook”, una variante più stimolante.

Come?

Per attirare nuovi utenti dobbiamo far leva su altri Social Network come Twitter e Google+ linkando il post singolo (mostreremo dopo come ricavarlo) e scrivendo qualcosa di appena vago giusto per attirare l’attenzione. L’utente che farà click su di esso, che già di suo era stato attratto dal nostro messaggio, leggerà l’articolo e/o farà like sulla pagina/post.

DOVE TROVO IL LINK

Il link del post singolo viene ricavato semplicemente facendo clic sulla data appena sotto il titolo dello stesso. Basterà copiarlo e incollarlo dove gradite.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.