2 siti per personalizzare il proprio sfondo Twitter

E’ importante spiccare nella folla per attirare il maggior numero di follower o per lo meno stuzzicare e restare impressi nella mente nuovi utenti. Per farlo la miglior mossa, oltre a pubblicare tweet di alta qualità, possiamo personalizzare con facilità la grafica del proprio profilo. Ed in questo ci vengono incontro numerosi servizi che offrono skin a tema (come per esempio quelli di Halloween) gratis. Inoltre, scopriamo con esattezza le caratteristiche/requisiti del nostro background.

Innanzitutto sappiamo che il profilo ha queste caratteristiche:

  • L’opacità del riquadro dei dettagli è di circa il 75%:
  • La larghezza della cronologia principale è fissa a 525 pixel;
  • L’intestazione è prefissata ad uno standard (leggi qui le dimensioni esatte).

I servizi di personalizzazione

  • ColourLovers, che vanta più di un milione di follower nella sua fan page, offre un pannello di personalizzazione davvero illimitato: possiamo scegliere di caricare un’immagine dal desktop o attingere a quelle offerte dal sito, inoltre possiamo scegliere i colori dei link e del testo. Ancor meglio possiamo impostare delle skin preconfigurate pronte all’uso.
  • TWeetygotback è decisamente più spartano del precedente ma offre anch’esso numerosi wallpaper, spesso in base a temi (Natale, Halloween…). Cliccando su Prevew possiamo visualizzare un’anteprima su come starebbe sul nostro profilo.