,

Come creare Copertine Creative per il Diario di Facebook

Con l’arrivo di Timeline una ventata di freschezza ha raggiunto il mondo social di Facebook. La copertina del Diario è un’immagine di grandi dimensioni posta sopra al classico avatar che ci rappresenta. Pian piano ha preso piede l’arte di creare cover particolari (come l’immagine qui di seguito): vuoi per rendersi originali, vuoi per farsi ricordare dalla gente quando passiamo per una pagina od un profilo. Non tutti però sono in grado di crearne, per questo  sono nati servizi che offrono modalità di personalizzazione variegata.

Leggi anche: I migliori servizi per personalizzare la tua Cover!

TimelineCoverBanner offre i più disparati sistemi di personalizzazione della Cover: da quella manuale, a quella già pronta da usare.

Una volta avuto accesso al sito possiamo muoverci nella categoria che preferiamo tra quelle proposte (possiamo scaricare anche Sfondi od accedere a Banner Editor) in alto oppure cliccare direttamente sul pulsante al centro della pagina “LET’S, CHOOSE…” dove veniamo condotti direttamente nella sezione per le Cover, quella che ci interessa.

L’uso di questo servizio è gratuito, ma richiede l’autorizzazione per accedere al vostro profilo.

Luca Chialastri