,

Come creare una cover di Facebook come i nuovi profili di Instangram

Pochi giorni fà Instangram ha annunciato che tutti i profili del suo social network vanteranno un profilo web, questo permetterà a chiunque connesso da PC (quindi non obbligatoriamente da dispositivi mobile con iOS/Android) di ammirare, commentare o seguire un qualsiasi utente anche da interfaccia browser. Questa scelta ha aperto sicuramente nuovi spiragli a questo potenziale social network andandosi così a misurare con titani quali DeviantArt o Flickr (seppur in caduta libera). Molti hanno gridato al plagio, poiché i nuovi profili presentavano una notevolissima somiglianza a quelli di Facebook (Cover, posizione della foto principale, tab, box informazioni).

Maggior risalto proviene dalla Cover, che non risulta statica come quella di Facebook, anzi. Quest’ultima è l’insieme delle fotografie più famose dell’utente, passandovi sopra col mouse vediamo apparire maggiori informazioni sulla stessa. Se volete anche voi una sorta di “raccolta foto” in puro stile Instangram, sulla vostra Cover, allora abbiamo la soluzione.

PICscatter permette di creaer un collage di foto, scelte da quelle dei vostri album, o dalle foto principali dei vostri amici. O ancora, possiamo scegliere di ottenere un collage delle pagine che seguiamo (le immagini principali). Non finisce qui, poiché a fine lavoro potremmo aggiungere degli effetti e scegliere alla fine se pubblicarlo sul proprio profilo. Non dovete far altro che accedere al servizio e loggarvi attraverso il vostro profilo. Il servizio è inglese ma di facile utilizzo.

Luca Chialastri