, ,

Come fare per vedere quali utenti salvano le fotografie presenti su Instagram

Come vedere chi salva le proprie fotografie dal social network Instagram

Come fare per vedere quali utenti salvano le fotografie presenti su Instagram

Possedete un account social network Instagram e vi state chiedendo come fare per vedere chi salva le vostre fotografie? Ma soprattutto, è veramente possibile riuscire a vedere quali utenti follower salvano le vostre immagini?

La risposta è si e per farlo sarà sufficiente seguire i procedimenti proposti all’interno di questa guida. Per procedere occorrerà disporsi di fronte ad un Pc dotato di connessione internet, spendendo pochi minuti del proprio tempo.

Come fare per vedere quali utenti salvano le fotografie presenti su Instagram

Per vedere quali utenti follower hanno salvato le vostre fotografie presenti sul social network Instagram dovrete per forza di cose collegare il profilo Facebook al social, attivando il profilo business, ossia quello aziendale.

Sarà inoltre obbligatorio risultare i titolari amministratori della pagina, al fine di ottenere le informazioni richieste sulla stessa. Se non siete in possesso di una pagina business da collegare al social network app di Instagram dovrete quindi procedere alla sua creazione, seguendo le linee guida proposte direttamente all’interno di Facebook.

Una volta in possesso del profilo business Facebook dovrete passare al collegamento dell’account con Instagram, entrato su quest’ultima app e facendo tappa sul simbolo in basso a destra dell’omino per accedere al proprio profilo.

Da qui si dovrà cliccare sull’ingranaggio alla voce “Modifica profilo” e dalla schermata delle opzioni si dovrà cliccare sulla voce “Passa a un profilo aziendale” e cliccando per quattro volte su “Continua”.

A questo punto sarà possibile cliccare sulla voce “Scegli pagina”, ricercare quella di Facebook creata e spuntarla, cliccando su “Avanti”. Si dovranno quindi impostare i propri dati (email, indirizzo, numero di telefono) premendo in seguito sul tasto “Fine”.

A conferma del collegamento riuscito comparirà un simbolo a forma di grafico in corrispondenza del proprio nome utente verso l’alto, in direzione della barra dell’applicazione. La differenza del profilo aziendale consisterà nel poter sponsorizzare i propri post Instagram a pagamento.

Per controllare chi, fra i propri follower, ha salvato le vostre fotografie su Instagram dovranno essere visionati gli Insights, reperibili sul simbolo a forma di grafico, con tutti i relativi dati statistici, cliccando sulla voce “Visualizza dati di Insight” dove trovare i “mi piace”, le “immagini salvate”, i “commenti”, le “coperture” e le “interazioni”.

Serena