,

Come recuperare ogni azione compiuta su Facebook tramite il Registro delle Attività

Guida completa per recuperare ogni azione compiuta su Facebook tramite il Registro delle Attività

Come recuperare ogni azione compiuta su Facebook tramite il Registro delle Attività

Dalla sua entrata ufficiale nel mondo del web, il social network Facebook, ha raccolto e memorizzato ogni movimento compiuto dai singoli utenti racchiudendoli all’interno del cosiddetto Registro Attività.

Dall’anno della sua creazione, nel 2004, la piattaforma social di Facebook ha così raccolto tutte le informazioni che si sono susseguite all’interno della bacheca di ogni utente, memorizzando milioni di post condivisi, post pubblicati, like, commenti, pubblicità, immagini, video e applicazioni di terze parti.

Ogni utente, attraverso il login al proprio account potrà visionare la cronologia delle proprie attività attraverso il Registro Attività messo a disposizione dal colosso dei social network. Ma come fare per accedere alla storia della propria cronologia e sfruttare in totalità il servizio? Sarà sufficiente proseguire la lettura di questa guida per giungere alla comprensione di tutte le funzionalità messe a disposizione dal Registro delle Attività di Facebook.

Come recuperare ogni azione compiuta su Facebook tramite il Registro delle Attività: tutti i passaggi guidati

Per recuperare la cronologia delle proprie azioni mosse all’interno della piattaforma social Facebook sarà semplicemente possibile accedere al Registro Attività. All’interno dello stesso saranno conservate tutti i like, condivisioni, post, applicazioni, commenti e quant’altro la piattaforma sia in grado di consentire all’utente, a partire dal momento della prima registrazione a Facebook.

Per accedere al Registro Attività si dovrà cliccare sul menù del social network a seguito del login. Da qui sarà possibile scorrere la lista delle opzioni fino a giungere alla voce “Registro Attività” sulla quale cliccare.

Una volta entrati potrà essere visualizzata una cronologia completa delle attività svolte all’interno di Facebook, oltre ai nominativi accanto ai propri post del resto degli utenti che hanno interagito o visualizzato i contenuti specifici. La possibilità di accedere a tale cronologia è protetta dalla privacy di ogni utente attraverso il proprio login personale.

Dal Registro Attività si potrà decidere di eliminare un post in modo tale da renderlo invisibile al resto degli utenti, optando per un’eliminazione istantanea direttamente dall’interno del registro stesso. Allo stesso modo si potrà inoltre procedere alla cancellazione di app di terze parti in grado di creare bug e problematicità oltre che mettere a repentaglio la privacy utente.

Serena