,

Come riordinare box nella colonna di sinistra del profilo di Facebook

Il restyling grafico sul nuovo profilo Facebook ha portato una bella ventata d’aria fresca alla convivenza con questo social network, rendendo tutto più ordinato e più facilmente consultabile. Nella colonna di destra sono presente le nostre condivisioni di link o le pubblicazioni di foto, ed in quella di sinistra sono presenti svariati box, da quello Informazioni, che mostra le voci più importanti estrapolate dal modulo personale, a quello nei Luoghi dove siamo stati, come le foto in cui siamo taggate od ancora quello con le attività effettuate negli ultimi giorni come i Mi Piace.

TANTO SPAZIO ALLA CULTURA

Grande spazio dedicato anche a Libri, Film e Musica, che ora posseggono un box riservato, possiamo divertirci a personalizzarlo con molta facilità. Ad esempio, abbiamo mostrato in un articolo come fare per inserire i Libri che vogliamo leggere o quelli che abbiamo già letto.

Leggi anche: Come inserire Libri letti o da leggere sul profilo Facebook

ORDINE ALL’ORDINE

Ma i smanettoni del momento non si saranno mica fermati a questa minima personalizzazione, ah no. Perchè non tutti sanno che c’è la possibilità di riordinare i box della colonna di sinistra e dare magari maggior importanza a determinate sezioni come quello dei Libri letti o dei Luoghi visitati. La funzione in effetti è alquanto nascosta ma noi vi sveliamo come raggiungerla.

Leggi anche: Come personalizzare al massimo il proprio profilo

DIAMO UN PO DI ORDINE

  1. Dirigiamoci sul nostro Diario;
  2. Clicchiamo sull’icona a forma di matita in alto a destra del box Informazioni;
  3. Clicchiamo su Modifica o Rimuovi;
  4. Spuntiamo i box che vogliamo far apparire o despuntiamo quelli che non vogliamo mostrare;
  5. Possiamo inoltre spostarli di postazione semplicemente trascinando i box che preferiamo.

Stessa cosa è attuabile nel tab Informazioni del nostro profilo. Possiamo ordinare tutti i mini box tranne quelli Informazioni, Foto ed Amici.

Luca Chialastri