Ecco la Facebook tv, che prenderà il nome di Watch

Dopo molte notizie la “Facebook Tv” giunge veramente. Il social network comunica Watch, una sezione per entrare nel video totalmente ridisegnata si vedranno show di intrattenimento, episodi, eventi sportivi ecc.

L’innovazione per il momento parte per un limitato gruppo di utenti negli americani…Stati Uniti, ma dopo questo inizio straniero l’opzione prenderà piede per poi essere diffusa ad una platea più grande. Un movimento strategico che mette in competizione piattaforme come Netflix e YouTube.

“Guardare uno show non deve essere inattivo”, spiega Mark Zuckerberg in un messaggio, “può essere l’occasione per dividere un’esperienza e includere persone che amano le stesse cose”.

Watch, continua Facebook, sarà raggiungibile da tutte le piattaforme del social: applicazioni per apparecchiature mobili e “smart tv” e web. I primi contenuti sono filmati a episodi, da vedere, questi sono stati proposti in diretta o registrati, che girano intorno a temi particolari.

Da non dimenticare Watchlist

Per ora ci muoviamo allo sport dalla cucina, con le partite in diretta di Baseball e della Major League. Da non dimenticare Watchlist, una sorta di “guida tv” dei social.

“La sezione indicherà i contenuti più discussi, quelli più spassosi in base alle reazioni degli utenti con l’apposita emoji sui social”, quelli che gli amici stanno ammirando. I pareri social vi saranno, durante uno show in tv, sono ormai la regola, per questo ogni film può essere giudicato in tempo reale con chi lo sta vedendo, anche in appositi gruppi.