,

Facebook: Aggiungere funzionalità Avvenimento Importante

Come aggiungere sul profilo Facebook lo status Avvenimento Importante

Siete state assunti in una nuova azienda? Vi siete appena fidanzati ufficialmente? E’ nato un bébé in famiglia? Vi siete fatti un tatuaggio? Siete appena rincasati da un viaggio che vi ha segnato? Beh, allora perchè non immortalare il ricordo sul facebook?

Non tutti conoscono la funzione Avvenimento Importante presente nel social network: permette di impostare uno status speciale sul proprio Diario (che poi andrà a posizionarsi nell’apposito box Informazioni del profilo) proprio in correlazione ad un evento passato o attuale della vostra vita.

Sul Diario avremo uno status ben particolare: troveremo alla data da noi prestabilita, un box personalizzato che dà risalto all’evento da voi aggiunto ed oltre che potervi dare modo di ricordare, è anche oggetto di sfoggio per chi visita il vostro profilo.

Gli eventi da cui scegliere sono davvero tanti, ed anche se non abbiamo idea di quale inserire, possiamo dare un’occhio a quelli proposti per essere stimolati nella sua creazione.

Come creare Avvenimenti Importanti su Facebook

  1. Dirigiamoci sul nostro profilo;
  2. Sopra al box dove digitare il proprio status troveremo tra gli altri, la voce Avvenimento Importante, clicchiamoci sopra;
  3. Ci si aprirà una lista di eventi catalogati per tipo, cliccate su uno e vedrete aprirsi un nuovo elenco con altre idee modello.

Come personalizzare l’avvenimento

Da questa schermata ora potremo personalizzare al meglio l’evento:

  • Inserendo con chi eravamo;
  • La data dell’evento;
  • Il luogo dell’evento;
  • Aggiungere foto;
  • Note extra sull’evento.
Luca Chialastri