,

#Facebook: Come installare APP sul Diario Timeline

Dal prossimo 31 marzo tutti i profili verranno aggiornati al nuovo profilo Diario, chiamato Timeline, quindi tanto vale farsene una ragione. Una di queste ve la mostriamo oggi: ovvero la possibilità di personalizzare il proprio profilo con delle APP! Questa funzione risulta ancora nascosta ai più, forse perchè lo stesso Facebook non lo pubblicizza. Noi, invece, vi mostriamo come fare.

Dopo la pubblicazione di Timeline, Facebook, ha iniziato a stringere accordi con limitate aziende per offrire ai propri iscritti la possibilità di installare APP anche su FB, trainati dal successo degli Store Apple, Google Play e così via. In realtà le APP, ad oggi, non sono numerose, ma è solo l’inizio e probabilmente continueranno a crescere esponenzialmente. Vi illustriamo come dare una punta di colore in più al vostro profilo!

  1. Dirigiamoci all’indirizzo APPs di FB;
  2. Navighiamo per categorie o scegliamo direttamente il nome della APP;
  3. Attiviamo l’APP: in base alle APP, i metodi di attivazione risultano vari (alcune vi dirigeranno sul sito e dovrete autenticarvi con l’account di FB, altre richiedono la semplice autorizzazione).
Luca Chialastri